Sassuolo-Milan, i rossoneri vincono il 19° scudetto: pagelle, tabellino e highlights

Il Milan con la netta vittoria sul Sassuolo vince il diciannovesimo scudetto della sua storia: tabellino, highlights e pagelle

Il Milan finalmente può festeggiare: è per la diciannovesima volta nella sua storia campione d’Italia, agganciando proprio i cugini nerazzurri.

sassuolo milan (profilo ufficiale AC milan)

Partono forte i rossoneri che spingono tanto, soprattutto con Leao che però trova Consigli che nei primi 12′ compie due interventi miracolosi. Al 17′ però non può nulla quando l’attaccante portoghese trafigge la difesa con uno dei suoi strappi e serve Giroud che con un tiro rasoterra fa passare il pallone sotto le gambe del portiere. Il Milan al 32′ trova il raddoppio con un gol fotocopia dell’asse Leao-Giroud.

Al 36′ cala il tris l’ormai partente Franck Kessié, sempre su assist di uno scatenatissimo Leao. Il Sassuolo si vede poco e dopo 3′ di recupero si va negli spogliatoi. Il secondo tempo è una gestione di palla, ma il Milan prova comunque a fare il quarto e ci riesce al 78′ con il neo entrato Ibrahimovic, salvo vedersi annullato tutto dalla segnalazione di fuorigioco. La partita finisce e ora tutto il popolo rossonero potrà gioire dopo undici anni di ridimensionamento.

Sassuolo-Milan 3-0, le pagelle del match

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 5.5; Müldür 5, Ayhan 5.5, Ferrari 6, Kyriakopoulos 5.5; Henrique 6, Lopez 5.5, Frattesi 5.5; Berardi 5, Scamacca 5, Raspadori 5.

Allenatore: Dionisi 5.5

MILAN (4-2-3-1)

Maignan 6.5

Calabria 6

Kalulu 6

Tomori 7 (dall’81 Romagnoli sv)

Hernández 6.5

Tonali 6.5 (dal 46′ Bennacer 6)

Kessie 7

Saelemaekers 6.5 (dal 81′ Florenzi sv)

Krunić 6 (dal 73′ Diaz sv)

Leão 8

Giroud 8 (dal 72′ Ibrahimovic 6)

Allenatore: Pioli 9

<<<CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS>>>

Impostazioni privacy