Riverdale chiude: il motivo della cancellazione della serie

Una delle serie più amate dagli adolescenti, Riverdale, si appresta a salutare il suo pubblico per sempre. 

Riverdale, una serie che ha appassionato milioni di giovani da tutto il mondo si prepara alla sua ultima stagione, la settima, che andrà in onda nel 2023. La serie, prodotta dalla Warner Bros Television, ha debuttato nel 2017.

Riverdale
Riverdale (via social)

Iniziata come un mistery teen drama e ambientata nella cittadina statunitense che da il nome alla serie stessa, si è poi evoluta inserendo alcuni elementi soprannaturali ed una trama caratterizzata da un salto temporale. Con le avventure avvincenti del gruppo di ragazzi adolescenti che caratterizzano la serie, ha incantato settimanalmente, davanti la Tv circa 560mila telespettatori. In ogni caso a quanto pare nel 2023 assisteremo all’ultima stagione di Riverdale, la settima.

I motivi della cancellazione di Riverdale

Riverdale
La settima stagione di Riverdale (Fonte: instagram)

Recentemente dunque il CEO di THE CW, Mark Pedovitz, ha annunciato la cancellazione della serie e che l’ultima stagione sarà proprio la settima, che andrà in onda nel 2023; spiegandone anche i motivi.

Non abbiamo ancora deciso il numero di episodi, ma non sarà una stagione breve”. Afferma Pedovitz parlando dell’ultima stagione di Riverdale. Continua poi affermando: “Credo nel fatto che una serie che ha avuto una lunga durata, debba avere anche una degna conclusione. Abbiamo avuto una lunga conversazione con Roberto Aguirre- Sacasa che è entusiasta di questa notizia. Tratteremo lo show nella maniera che merita“. Continua poi spiegando i motivi della cancellazione della serie, affermando: “Sette anni sono una buona quantità di tempo e vogliamo fare le cose correttamente“. Rassicura poi tutti i fan della serie “Questo è un qualcosa di personale, sono anche io un fan. Voglio fare ciò che è più giusto per la serie“.

Dunque queste sono parole amare ma allo stesso tempo rassicuranti. Riverdale è arrivata al punto in cui la cosa più giusta da fare è proprio farla terminare, magari con un finale con i fiocchi. Questo probabilmente perché hanno ritenuto che farla andare oltre avrebbe “sminuito” la serie in se. In ogni caso non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa settima ed ultima stagione di Riverdale, anche se dopo saremo costretti a salutarla.

Impostazioni privacy