Conad chiude, spazio a un altro franchising: di quale si tratta

Conad, uno dei supermercati più gettonati chiude. Vediamo dove e a quale store dovrà lasciare il posto

Il supermercato, uno dei pochi servizi che sembrava non aver subito la crisi da pandemia di Coronavirus che ha caratterizzato il mondo intero in questi ultimi anni.

Supermercato Conad
Il carrello del supermercato (Pixabay)

In primo luogo perché sono sempre stati aperti, mettendosi a disposizione dei clienti anche nei periodi di maggiore rischio e dunque di totale lockdown. Ma non solo, il supermercato appare ormai come un ever green della spesa.

In Italia come nel resto del mondo ormai gli acquisti di alimentari, non vengono quasi più fatti all’interno di piccole botteghe, ma principalmente all’interno di grandi supermarket. Questo perché è molto più semplice e immediato fare la spesa, grazie alla grande varietà di prodotti che dispongono. Nell’ultimo periodo però alcuni supermercati stanno chiudendo, a causa dell’incremento della crisi economica e della diffusione dell’e-commerce.

Chiusura della Conad, dove e perché

Conad (Instagram)
Logo Conad (Instagram)

Dunque, la Conad, uno dei leader del settore, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i clienti qui in Italia ha deciso di chiudere qualche store in determinate zone. Questo ha ovviamente scaturito la sorpresa di tanti, proprio perché la Conad è da sempre un colosso nel settore dei supermercati. Con anni e anni di esperienza alle spalle.

In realtà già nel 2019 la Conad chiuse un famosissimo store del nord Italia, precisamente a Modena, dove non ha più riaperto. Ultimamente sempre nelle vicinanze di Modena, precisamente a Cogneto, la Conad ha deciso di chiudere un suo store storico, per lasciare il posto ad un nuovo franchising.

Il supermercato verrà infatti sostituito da un outlet di Verdissima, che occuperà circa 300 metri quadri. In particolare il negozio è Intimo Moda. Anch’essa realtà già esistente da tempo e che nell’ultimo periodo sta crescendo vertiginosamente.

Dunque apprendere la notizia che un supermercato importante come Conad chiuda per poi essere sostituito definitivamente è strano. Però è anche vero che il periodo storico che stiamo vivendo è drammatico per tutti i settori. Dunque arrivati a questo punto dobbiamo aspettarci di tutto, sperando sempre che la situazioni migliori al più presto possibile.

Impostazioni privacy