Aquaman 2, Amber Heard è stata sostituita: ecco con chi

Acquaman 2, Amber Heard sostituita: La Warner Bros ha deciso di compiere il passo finale contro l’ex moglie di Johnny Depp.

Erano anni che gli spettatori chiedevano dei provvedimenti contro Amber Heard. Il colpo di scena che aveva sconvolto il caso Depp-Heard è stato decisivo: il violento all’interno della coppia era lei, non lui.

amber heard meera
Amber Heard nei panni di Meera in Aquaman (screenshot)

Circa un anno mezzo fa, Johnny Depp aveva denunciato di aver subito varie violenze, verbali e fisiche, da parte della coniuge.

Aquaman 2: Amber Heard sostituta nel sequel

amber heard
Amber Heard durante una sua deposizione (screenshot)

La notizia aveva destato grande scandalo, creando un vero e proprio plot twist: la vittima si è trasformata in carnefice e viceversa.
Ovviamente, la rabbia dei fan di Depp è stata pressoché immediata. L’attore, per via delle accuse dell’ex moglie, ha subito varie ripercussioni dal punto di vista lavorativo.

Depp ha perso, infatti, molti ruoli; tra questi quello più iconico, del pirata Jack Sparrow, da parte della Disney, e uno dei più recenti: quello di Gellert Grindelwald, all’interno della saga di Animali Fantastici.

Questo film, così come Aquaman in cui ha recitato la Heard, è una produzione della Warner Bros. Moltissime persone hanno tacciato la compagnia di incoerenza, visto che ha deciso di allontanare un attore accusato di violenza, ma di non prendere – apparenti – provvedimenti contro un’attrice accusata dello stesso comportamento.

Per questo motivo è stata lanciata anche una petizione in cui veniva richiesto l’allontanamento di Amber Heard da Aquaman 2. Pochi giorni fa, la raccolta firme ha raggiunto dei numeri record, ed è entrata a far parte della top 10 delle petizioni più firmate al mondo.

In realtà, la Warner Bros. ha temporeggiato, ma non è rimasta con le mani in mano. In primo luogo, il ruolo di Meera, il personaggio interpretato dalla Heard, è stato ampiamente tagliato all’interno del sequel. Lo ha rivelato la stessa attrice, durante il processo: secondo le sue dichiarazioni, le ripercussioni sulla sua carriera sarebbero state gravi.

Oggi arriva il colpo finale: la Warner Bros. ha deciso di rimuovere definitivamente l’attrice dal film, tagliando la sua apparizione di 10 minuti. Rimangono ancora da capire le motivazioni che hanno spinto la compagnia ad agire solo adesso. L’atteggiamento risulta molto ambiguo. Anche nei confronti di Johnny Depp, la Warner ha aspettato la sentenza del tribunale britannico nel processo che l’attore aveva intentato contro il Sun.

Si parla già di una sostituzione. Secondo le indiscrezioni, il ruolo andrà a Paris Hilton. La notizia stupisce parecchio, soprattutto se si considera l’inesperienza nella recitazione dell’ereditiera americana. Molti avevano proposto una sostituzione con Emilia Clarke, per via della buona chimica che l’attrice inglese condivide con Jason Momoa.

Impostazioni privacy