Nei Tuoi Panni, come sarà il programma sostituto di Detto Fatto: i dettagli

Nei Tuoi Panni è il programma che sostituirà Detto Fatto nel palinsesto autunnale di Rai 2: tutti i dettagli

Le novità riguardo al futuro dei programmi Rai stanno diventando sempre più chiare e delineate. Sono emerse delle novità riguardo alla trasmissione che prenderà il posto di “Detto Fatto”.

mia ceran
Mia Ceran (screenshot)

Si chiamerà “Nei Tuoi Panni” e avrà alla sua guida Mia Ceran. Questa era una delle poche informazioni ad essere note già da un po’ di tempo. L’obiettivo è quello di cambiare il volto di Rai 2: a parte il palinsesto mattutino, con “I fatti vostri”, moltissime cose verranno cambiate. Il pomeriggio è al centro della rivoluzione Rai.

Nei Tuoi Panni, di che cosa tratterà?

mia ceran
Mia Ceran (screenshot)

La prima messa in onda avverrà il 12 settembre 2022 e arriverà fino ad inizio estate 2023, come di consuetudine per tutto il palinsesto nazionale. Secondo Tv Blog, la Ceran andrà in onda alle ore 17.00, dopo “Bella mà” di Pierluigi Diaco, un altro nuovo programma.

Il sostituto di Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, ha intenzione non solo di prendere il suo posto, ma di diventare una sorta di erede televisivo. Nell’idea dei suoi creatori, sarà un programma “sociale”, in cui verranno trattati dei problemi comuni a cui si cercherà di dare risposta.

Il pubblico sarà sempre al centro della trasmissione. Si tratta di un dettaglio molto importante, dato che al giorno d’oggi la TV si ritrova a dover fare i conti con un concorrente davvero temibile: i social, che hanno una presa sulle persone davvero irripetibile.

Per avere successo, “Nei Tuoi Panni” dovrà puntate sia sulla partecipazione del pubblico, che dovrà trovare delle risposte a dei reali problemi da affrontare, ma non solo. Un altro segreto per il successo potrebbe essere quello di puntare su una categoria di persone che usa meno i social, come le persone più anziane. 

Il programma, che sarà prodotto dalla Endemol Shine Italy, pare avere e proprio questo obiettivo, stabilire un legame empatico verso gli spettatori. La scelta del titolo, in questo senso, non appare per nulla casuale.  Al momento queste sono le principali indiscrezioni riguardo alla programma di Mia Ceran. Non sono molte, ma permettono di capire quali sono le linee guida che la dirigenza Rai intende adottare.

Impostazioni privacy