She-Hulk, arriva la nuova serie Marvel: data di uscita, trama e trailer

Era una delle serie estive più attese su Disney+ e finalmente c’è una data definitiva di uscita: quando arriva She-Hulk.

Era stata annunciata insieme a molte altre serie dell’universo Marvel, ma ora è proprio arrivato il suo momento. La Marvel si sta dedicando alla costruzione di un universo narrativo, dove ogni personaggio ha un propria opera dedicata.

she hulk
She-Hulk (screenshot)

Dopo i film sugli Avengers – che hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo – e varie serie TV su vari personaggi, come Scarlet Witch e Loki, arriva anche una serie dedicata all’eroe più arrabbiato di tutti. Più o meno, come già si evinceva dal titolo il protagonista non sarà esattamente il famoso Hulk.

She-Hulk, il verde è donna: la data di uscita

tatiana maslany she hulk
Tatiana Maslany in una’immagine del trailer (screenshot)

Come traspariva già in maniera piuttosto evidente dal titolo, la protagonista della serie sarà una donna, Jennifer Walters, una giovane avvocatessa single che è interpretata da Tatiana Maslany.

Jennifer non è altro che la cugina di Bruce Banner, ossia Hulk, che è interpretato da Mark Ruffalo. Nel comic, scritto da Stan Lee negli anni ’80, l’avvocatessa si trasforma nel famoso mostro verde in seguito ad una trasfusione di sangue. Tuttavia, nel trailer che è stato rilasciato non è mostrato questo momento. C’è la possibilità che ci sia stata una modifica nella serie.

Le immagine del promo pubblicitario si concentrano sulla vita di Jennifer dopo la trasformazione. La donna cerca di fare i conti con la sua nuova identità e i suoi nuovi poteri. I toni, rispetto a quelli di altre serie Marvel, sembrano improntati alla commedia: la scelta appare perfettamente condivisibile dato che non ci si aspetta molta serietà da un avvocato in carriera che acquisisce i poter di Hulk.

Tuttavia, non è affatto detto che non venga lasciato un po’ di spazio all’epicità, elemento in cui è difficile cogliere impreparata la Marvel, dato che viene mostrato anche il cattivo della prima stagione: Abominio sarà interpretato dall’eccelso Tim Roth.

La serie arriverà su Disney+ il 17 agosto: il momento del rilascio, l’estate, sembra riconfermare il tono leggero che questa serie ha deciso di avere. Non ci sono ancora date per quanto riguarda il rilascio italiano della serie.

Impostazioni privacy