Letizia di Spagna riceve lo sceicco del Qatar, l’abito è magnifico: marca e costo

La regina spagnola torna a stupire con la sua eleganza, durante il banchetto in onore del sovrano del Qatar. Marca e costo del suo abito

La facilità con cui Letizia Ortiz passa da un outfit casual ad uno elegante è davvero stupefacente. Pochi giorni fa aveva osato con un look estremo, l’abito fuscia cut-out, che tante polemiche ha suscitato in patria.

abito gioiello letizia di spagna
Letizia di Spagna (screenshot)

Quando si tratta di ricevere importanti ospiti stranieri, la regina sa che il momento per sperimentare con i suoi look deve essere lasciato ad altre occasioni. Per la visita dell’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad al-Thani, e della sua prima moglie, Jawahir, dona Letizia è stata davvero impeccabile.

Letizia di Spagna: elegante di giorno e scintillante la sera

emiro del qatar e re di spagna
La principessa Jawahir, Tamin al-Thani, re Felipe e dona Letizia (screenshot)

Per l’arrivo della coppia reale, la regina ha indossato uno dei suoi marchi preferiti: un delizioso abito midì di Carolina Herrera, a mezze maniche e con decorazioni floreali azzurre. Letizia ama moltissimo questo tipo di decorazioni, infatti le ripropone molto spesso.

Una nota di merito va concessa pure alla principessa Jawahir dal Qatar, che si è presentata senza velo. Si tratta di un particolare non da poco, soprattutto per la moglie dell’emiro. E’ probabile che la decisione sia stata studiata per dimostrare l’apertura alla modernità del piccolo emirato.

Tuttavia lo scettro di più bella del reame è rimasto in mano alla spagnola, che alla cena di gala che si è tenuta la sera si è superata. Per questa occasione, ha scelto un abito-gioiello di haute couture: il vestito è una creazione dello stilista argentino Gabriel Lage. Non siamo riusciti a scoprire il costo dell’abito, però si parla sicuramente di cifre a quattro zeri.

L’abito è realizzato in tulle rosa champagne ed è ricamato con motivi arabeschi – dettaglio scelto, probabilmente, in onore degli illustri ospiti – e da una serie di cristalli applicati che illuminano l’esile figura della regina.

L’effetto è molto sontuoso ed elegante e riconferma Letizia regina di stile. Grande assente del look è stato un diadema che circondasse il capo della sovrana. Probabilmente, la regina avrà ritenuto che un gioiello così importante andasse a sovraccaricare troppo l’effetto complessivo, e per questo ha tenuto i capelli legati semplicemente in una crocchia.

Secondo altri, si è trattato di un gesto di riguardo verso l’ospite, che si è presentata occasionalmente a capo scoperto. Ma magari, Letizia aveva solo un gran mal di testa e ha preferito evitare di peggiorare la situazione.

Impostazioni privacy