Digitale terrestre, il decoder perfetto a meno di 20 euro: caratteristiche e dove comprarlo

Entro il 2023 avverrà il totale mutamento della tv costringendo molti utenti a comprare il digitale terreste. Il decoder perfetto ha raggiunto il costo di 20 euro, un’offerta da non farsi scappare 

Entro il 2023 la tv italiana cambierà totalmente. Infatti, con la rimodulazione delle frequenza e l’utilizzo del codec HEVC tutti i proprietari di televisori per poter vedere i canali del digitale terrestre, avranno due scelte: possedere uno smart tv di ultima generazione o acquistare un decoder.

Digitale Terrestre
Il nuovo decoder del digitale terrestre (Via Screenshot)

Se si è in possesso di una tv che ha già qualche anno sulle spalle è probabile che per poter vedere i canali del digitale terrestre sia necessario dotarsi di un nuovo decoder. Al momento l’offerta migliore proviene da leelbox. Il prezzo, attualmente, è di 18,69 euro su Amazon, un’offerta irripetibile. Infatti, questo decoder oltre ad essere molto semplice da installare e configurare, ha anche numerose funzionalità come poter registrare un programma.

Soprattutto, tramite l’alloggiamento per la chiavetta USB permette di poter vedere foto e video sul televisore. Il decoder leelbox è la scelta ideale per poter continuare a vedere i canali del digitale terrestre. Oltre al prezzo minimo permette di riceve i canali del DVB-T2 e supporta il nuovo codec HEVC. Un’ulteriore possibilità è quella di potersi connettere ad internet attraverso l’uso di una Pennetta USB Wi-Fi, rendendo il televisore uno Smart Tv a tutti gli effetti.

Il nuovo decoder digitale terrestre:  prezzo e sconto

bonus decoder
Decoder di nuova generazione (Foto: Ministero dello Sviluppo Economico)

Il decoder leelbox, oltre ad avere un prezzo molto conveniente, ovvero 18,69 con uno sconto sul prezzo di listino del 37%, è molto facile da installare. Per poter vedere i canali del digitale terrestre basta collegare il decoder alla corrente all’antenna e alla porta HDMI o SCART del televisore. Dopo di che è necessario avviare la sintonizzazione dei canali. Nel giro di pochi minuti sarà, così, possibile vedere tutti i canali del digitale terrestre.

Questa sembra essere un’offerta imperdibile, perché il prezzo è ai minimi storici. Inoltre acquistando il decoder tramite Amazon è possibile riceverlo in breve tempo. Soprattuto nel caso in cui il prodotto non sia compatibile con il televisore o non soddisfi appieno le proprie richieste il colosso dell’acquisto online permette di restituirlo entro 30 giorni. C’è ancora tempo prima che sia necessario installare un nuovo decoder, per non si sa per quanto possa durare ancora questa incredibile offerta. Quindi è necessario affrettarsi ad acquistale il decoder Leelbox

Impostazioni privacy