Amazon Prime Video sparisce dagli smartphone Android: cosa succede

In questi giorni molti utenti con uno smartphone Android hanno potuto notare la scomparsa dell’app di Amazon Prime Video: il vero motivo.

Nuovo inconveniente per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Video che hanno uno smartphone con il sistema operativo Android. Infatti l’applicazione è letteralmente sparita: andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo.

Amazon Prime Video
Cosa sta succedendo all’applicazione della piattaforma streaming (via WebSource)

L’applicazione di Amazon Prime Video è sparita da tutti i device con un sistema operativo Andorid. Questa infatti sembra una reazione del colosso al nuovo sistema di fatturazione del Google Play Store. Quindi ora non è più possibile acquistare, noleggiare film o abbonarsi ai vari Channels. Un cambiamento del genere qualche giorno aveva toccato anche l’app principale dell’e-commerce più famoso al mondo. Infatti quest’ultima ha deciso di i non permettere più di scaricare contenuti digitali dall’app per Android.

Molti consumatori dell’applicazione di streaming video, con molte probabilità, sapranno che Amazon Prime Video mette a disposizione tantissimi contenuti inclusi nell’abbonamento di Amazon Prime. All’interno dell’applicazione ci sono presenti anche tantissimi film da acquistare o noleggiare separatamente e diversi Channels. Questi contengono contenuti spesso presenti su altre piattaforme che ne detengono i diritti. Stiamo parlando di veri e propri rivali del settore come Infinity Selection, Starzplay, Discovery+, MGM e così via. Andiamo quindi a vedere cosa cambia con il nuovo sistema di fatturazione.

Amazon Prime Video, con il nuovo sistema di fatturazione cambia tutto: la novità

Amazon Prime Video
Cosa sta succedendo sulla popolare piattaforma streaming (Via Screenshot)

Quindi a causa del cambiamento al sistema di fatturazione del Google Play Store. Infatti questa prevede una commissione del 30% per tutti gli acquisti in-app ai soggetti con un fatturato annuo superiore al milione di dollari. Quindi adesso non sarà più possibile acquistare e noleggiare film o abbonarsi a uno dei Channels attraverso l’app Prime Video per Android, proprio a causa del cambiamento del sistema di fatturazione. Questa novità inoltre non sembra essere stata accolta particolarmente bene dagli utenti.

Infatti gli abbonati non sono stati avvisati nemmeno attraverso il changelog dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione. In molti hanno chiesto anche solo due righe per spiegare tutti i cambiamenti in arrivo. D’altro canto non è detto che le cose non tornino com’erano nelle prossime settimane o mesi. Tutto ovviamente dipenderà da come si evolverà la questione legata al nuovo sistema pensato da Big G per gli acquisti in-app ed attraverso le applicazioni scaricate dal Google Play Store.

Acquistare e noleggiare film o abbonarsi ai Channels Amazon Prime Video però è ancora possibile. Infatti basterà accedere alla piattaforma tramite web (da smartphone o tablet anche) o dall’app per smart TV (se non scaricata dal Play Store, ovviamente). Inoltre tutti gli utenti al momento hanno a disposizione l’ultimo aggiornamento presente sul Play Store.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy