Anna Sorokin, la truffatrice di Manhattan ritorna: come farà soldi ora

Anna Delvey, truffatrice famosa con il cognome Sorokin, ritorna alla ribalta: ecco come riuscirà a fare soldi ora

Dopo il periodo detenzione, che ha scontato all’interno del penitenziario ICE Orange Country, la finta ereditiera Anna Sorokin è ritornata alla ribalta delle scene pubblica e glamour della Grande Mela.

anna sorokin
Anna Sorokin durante il processo (screenshot)

Tra 2013 e 2017 si era finta la rampolla di una famiglia di miliardari e aveva fatto il suo debutto nell’Upper East Side. Attraverso questo ‘travestimento’, la Delvey aveva truffato moltissime persone, tra ristoranti, hotel e ‘amiciì a cui aveva chiesto un sacco di soldi in prestito.

Anna Sorokin: una mostra racconterà la sua storia

anna sorokin
Anna Sorokin (screenshot)

La vicenda della Sorokin non poteva non affascinare il pubblico, in particolare quello americano, che ama l’intraprendenza e la sfrontatezza. Inoltre, la storia si condisce anche di un elemento sociale che raccoglie diverse simpatie. Per molte persone Anna Sorokin non è altro che una novella Robin Hood: peccato che abbia rubato ai ricchi per dare solo a se stessa. Un altro elemento che ha destato impressione è stata la sua abilità nel fingersi chi non era, che le ha permesso di continuare ad ingannare la gente per circa quattro anni.

Tutta questa attenzione non poteva non attirare l’attenzione dei media. Netflix ha acquistato i diritti della sua storia per più di 300.000 dollari. La piattaforma di streaming ha, così, realizzato un documentario, Inventing Anna, che è stato rilasciato nel 2022: è stato il programma più guardato durante la prima settimana di debutto.

L’attenzione per la figura è evidente. Per questo motivo, Anna Sorokin ha deciso di cavalcare lei stessa l’onda per fare soldi e questa volta ha l’opportunità di guadagnare onestamente.

L’ultima trovata consiste in una mostra d’arte, la quale verrà realizzata con dei disegni e degli schizzi realizzati dalla stessa Anna quando era in prigione, che raccontano la storia dal suo punto di vista. 

Non si tratta dell’unico progetto che la ragazza di origine russa ha in mente. Al momento una sua apparizione in un qualunque programma costa ben mezzo milione di dollari. La Sorokin ha già firmato un contratto per realizzare un reality show sulla sua vita ed è al lavoro per scrivere una sua autobiografia.

Impostazioni privacy