Tesla finalmente per tutti, arriva il modello economico: tutti i dettagli

La società automobilistica Tesla, finalmente, ha deciso di realizzare un modello economico molto meno costoso e alla portata di tutti 

Tesla ha scelto di investire nella produzione di nuovi modelli, ma questa volta alla portata di tutti. Il nuovo modello della casa automobilistica avrà un prezzo nettamente inferiore rispetto a quelli prodotti fino ad ora. La notizia arriva direttamente dal CEO della casa automobilistica Elon Musk.

Tesla modello economico
Tesla (Fonte: Instagram)

La società, infatti, durante il summit Festival of Cars ha annunciato di voler investire nella produzione di auto molto meno costose, rispetto a quelle che propone attualmente sul mercato. L’idea è quella di realizzare una macchina di piccole dimensioni, più probabilmente una citycar, che abbia però tutto lo spazio necessario. L’azienda vorrebbe realizzare delle model 3 (lunga oltre 4 metri) più piccole. C’era stato, già, un annuncio simile riguardo una possibile model 2 di piccole dimensioni e più economica, ma ancora non sembra essere stata realizzata.

Oltre alle macchine low cost sembra che la società di Elon Musk voglia tentare di ampliare i propri orizzonti e produrre anche altre tipologie di mezzi. Sempre, infatti, che la Tesla sia intenzionata a realizzare, anche, camion e pick up. Questi due progetti incantare sono il Cybertruck e il Semi.

Model 2: il modello low cost di Tesla

Tesla low cost
Società automobilistica Tesla (Fonte: Pexels)

Tesla, la società di Elon Musk, ha annunciato che produrrà macchine low cost. La notizia appare improvvisa, ed è stato lo stesso CEO a diffonderla durante il summit Festival of Cars. La nuova automobile a basso costo, secondo alcuni rumor, potrebbe essere improntata sul modello model 2. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 25mila euro. Questo sarebbe uno sconto considerevole se si va a considerare che ad oggi il modello meno costoso si aggira tra i 40 e 50mila euro.

La nuova Tesla, oltre ad essere alla portata di un maggior numero di persona, sarà più piccola. La parola d’ordine per questo nuovo modello è agilità. Un’auto dalle linee morbide e comprensiva di tutti i comfort tecnologici. L’azienda vuole realizzare un’auto con i sistemi di sicurezza più sofisticati sul mercato e affiancarle anche la guida autonoma. Una notizia sconvolgente che permette a un gran numero di individui di acquistare una macchina dalla grande qualità, ma allo stesso tempo ad un prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri modelli proposti dalla stessa casa automobilistica.

Impostazioni privacy