Neumatt 2 si farà? Data di uscita e possibili anticipazioni

La serie Tv svizzera Neumatt, distribuita globalmente dalla piattaforma streaming Netflix, avrà anche una seconda stagione? 

Neumatt è una serie tv svizzera, distribuita da Netflix. Inizialmente è uscita sul network svizzero LA1, poi acquisita e distribuita dal colosso streaming. In Svizzera, infatti, questo show è andato i onda tra l’ottobre e il novembre del 2021, mentre in Italia e nel resto del mondo è stato reso disponibile solo a partire da maggio 2022.

Neumatt
Neumatt (Fonte: Instagram)

Nonostante Neumatt sia disponibile solo da pochi giorni ha avuto un grande successo di pubblico, tanto che i fan si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione. Le sue due case di produzione SRF e Zodiac Pictures Ltd, però, non hanno ancora annunciato nulla. Neppure Netflix ha deciso di esporsi sull’argomento rinnovo.

La serie non è stata cancellata, questo silenzio, molto probabilmente, è legato all’attesa dei dati sul gradimento della serie da parte degli abbonati Netflix. Nel caso in cui le visualizzazioni del prodotto sulla piattaforma dovessero raggiungere un numero elevato allora sarà lo stesso colosso a convincere la casa di produzione a realizzare la seconda stagione. Il successo riscosso a pochi giorni della sua uscita fa ben sperare. Quindi, si presume che la seconda stagione di Neumatt si farà. Il suo ritorno, dunque, potrà avvenire nel 2023. Nel caso, quindi, di una nuova stagione si pensa che il numero degli episodi sia lo stesso della prima, ovvero 8.

Neumatt: trama e anticipazioni della seconda stagione

Neumatt
Neumatt 2 (Fonte: Instagram)

La serie racconta la vicenda di Michi Wyss(interpretato da Julian Koechlin) un giovane consulente finanziario, improvvisamente scosso dal suicidio del padre. Questo evento spinge il protagonista a tornare nel suo paese natale e a lavorare nella fattoria di famiglia per occuparsi del sostentamento familiare.

Qui, insieme alla madre, la nonna, il fratello e la sorella, dovrà fare i conti con la grande quantità di debiti che ha investito la fattoria. Michi Wyss è costretto quindi a dover fare i conti con una realtà totalmente diversa rispetto a quella in cui vive. Il suo animo è quindi diviso tra città e campagna. Sicuramente, nella seconda stagione si assisteranno alle conseguenze della scelta (trasferirsi in campagna) che ha sconvolto la vita del protagonista e della sua famiglia, ma soprattutto i personaggi continueranno a impegnarsi per salvare la fattoria e la stabilità familiare.

Impostazioni privacy