Elisabetta Franchi, rivelazione bomba della dipendente: stilista di nuovo sotto accusa

Una delle dipendenti di Elisabetta Franchi ha fatto delle rivelazioni che hanno posto nuovamente l’imprenditrice sotto accusa.

Si continua a parlare dell’imprenditrice Elisabetta Franchi, del suo rapporto con l’azienda e in particolare con le sue dipendenti donne.

Elisabetta Franchi (Instagram)
Elisabetta Franchi (Instagram)

Ormai tutti conosciamo la vicenda che ha visto al centro del dibattito Elisabetta Franchi e il suo pensiero sull’assunzione di donne al “livelli elevati” della gerarchia aziendale. Pensiero che ha innescato un polverone di critiche, soprattutto sui social network.

Ora a parlare è proprio una delle dipendenti di Betty Blu, l’azienda della Franchi. Le parole della donna non sono leggere e soprattutto non mancano di dettagli rispetto al rapporto tra la Franchi e le sue dipendenti.

Lo sfogo della dipendente di Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi conferenza (Instagram)
Elisabetta Franchi conferenza (Instagram)

In un intervista a La Repubblica, la donna, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha raccontato il clima che caratterizza l’azienda di Elisabetta Franchi. Il racconto inizia con l’affermare che tutte le dipendenti si sono sempre mostrate disponibili nel fare gli straordinari. “Chi lavorava il sabato mattina, festività, domeniche incluse. Nessuno si è mai tirata indietro“. Ha poi continuato dicendo che il problema era diventato proprio il capo, Elisabetta Franchi. Infatti secondo l’impiegata, una volta che la Franchi sarebbe diventata amministratrice delegata dell’azienda, avrebbe perso qualsiasi freno. “Scartavetrava le persone in modo veramente ignobile- afferma la donna – per lei la vita privata non esiste, ha milioni di chat con tutti i gruppi produttivi dove scrive a tutte le ore, inclusa la domenica. E tu devi sempre risponderle“.

La donna ha poi proseguito raccontando che lei e le sue colleghe hanno provato a ribellarsi, scioperando e rifiutando di fare gli straordinari. Purtroppo non è servito a molto. “Il risultato è stato che le nostre settimane erano fatte così: il lunedì mattina ricevevamo la lettera di richiamo per gli straordinari non fatti la settimana precedente, il mercoledì la richiesta di straordinari nuovi, minimo 8 ore a settimana“. Ma non solo, la dipendente della Franchi ha anche affermato che alcune colleghe hanno dovuto ricorrere ad uno psicologo per lo stress eccessivo a cui erano esposte. Infine la donna ha confermato che il pensiero espresso da Elisabetta Franchi, che ha fatto insorgere il web qualche settimana fa, rispecchia perfettamente il suo comportamento. E che non è stata “fraintesa” come lei ha voluto far credere successivamente.

Dalla descrizione di questa dipendente, il clima aziendale della Betty Blu, appare tutto tranne che inclusivo, armonioso e a favore delle donne.

Impostazioni privacy