Amici, un addio in giuria dalla prossima edizione: lascia dopo anni

Secondo le indiscrezioni, ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda la prossima edizione di Amici, in particolare per la giuria.

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show più seguiti sui palinsesti italiani. Non a caso si tratta del programma del suo genere più longevo della TV italiana: va in onda dal 2001, se si considera pure la prima stagione, intitolata Saranno Famosi.

maria de filippi
Maria De Filippi ad Amici (screenshot)

Il programma non accenna proprio a fermarsi. Del resto, squadra che vince non si cambia. Per i fan si tratta di una vera e propria certezza, se non un’istituzione. E anche i “meno esperti” sono abituati alla sua presenza nella programmazione.

Maria De Filippi, che con la sacra triade di Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te, ha consolidato la propria posizione di regina di Mediaset, domina la scena da ormai 20 anni proprio grazie a questi tre programmi.

Amici: ecco chi lascia il programma

Maria De Filippi
Maria De Filippi ad Amici (screenshot)

La De Filippi, altra grande stakanovista della TV italiana, non ha la minima intenzione di prendersi un anno sabbatico. Per cui, ovviamente, non è lei colei che lascerà il programma. Del resto, un Amici di Maria De Filippi senza Maria De Filippi è piuttosto difficile da immaginare.

Nemmeno i giudici Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno intenzione di lasciare il programma. Senza i loro commenti al vetriolo ed i loro litigi con gli altri giudici, la trasmissione non sarebbe la stessa. I fan possono tirare un sospiro di sollievo.

Tuttavia, la persona che lascerà il programma appartiene proprio alla giuria. Secondo voci di corridoio, ad abbandonare la trasmissione sarà la professoressa di canto Anna Pettinelli, che faceva coppia con Veronica Paparina. La notizia è stata rilasciata dall’opinionista Amedeo Venza, su Instagram.

Non c’è ancora nulla di confermato, ma se la notizia fosse vera allora la prossima puntata sarebbe pure l’ultima, per la prof. Pettinelli. Si tratta di una perdita non indifferente visto che le professoressa di canto ha patrocinato alcuni importanti allievi della scuola di Amici, come: Aka7seven e Albe.

Tuttavia, sempre secondo Venza, ci sarebbe già il nome del suo sostituto e non si tratta di una persona a caso. Si tratterebbe, infatti, di un ex concorrente che tornerebbe dall’altra parte della cattedra.

Impostazioni privacy