Spagna, la regina Letizia dà scandalo tra i sudditi: cosa ha fatto

Pochi giorni fa, Letizia Ortiz, regina di Spagna, ha dato scandalo tra i sudditi che l’hanno aspramente criticata: cosa ha fatto

Non è solo la regina di Spagna, una delle monarchie più importanti di Europa, ma è considerata anche una vera e propria regina di stile. E’ difficile, infatti, che Letizia Ortiz sbagli un colpo, quando si tratta di moda: questo, persino i suoi sudditi, che di certo non l’amano molto, glielo concedono.

letizia ortiz abito out-cut
Letizia Ortiz e l’abito dello scandalo (screenshot)

L’ex giornalista ha abituato il cittadini spagnoli e non ad uno stile che sa unire eleganza e modernità, senza mai ricadere nella banalità o nella ripetizione. Letizia osa con i suoi outfit e, la maggior parte delle volte, riesce ad ottenere degli ottimi risultati che le hanno permesso di diventare una vera e propria icona della moda. Tuttavia, in una delle sue ultime uscite pubbliche, la regina di Spagna sembra aver fatto il passo più lungo della gamba.

Letizia di Spagna: un cut-out fucsia desta scandalo

letizia ortiz
La regina Letizia alla Giornata della Commemorazione della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (screenshot)

Qualche giorno fa, la regina Letizia ha preso parte alla Giornata commemorativa della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, a Valencia. Tutto nella norma, a parte l’outifit scelto da Sua Maestà per l’occasione.

Letizia, infatti, si è presentata con uno splendido abito midi fucsia che però ha un dettaglio davvero particolare: seguendo la moda che sta dilagando da un po’ di anni, il vestito è aperto sul basso ventre con dei tagli che lasciano scoperti gli addominali.

Il vestito ha messo in mostra il fisico scolpito della regina. Non è una sorpresa: all’alba dei 50 anni, Letizia vanta ancora un corpo tonico, con braccia e gambe scolpite. Ora ha deciso di mettere in mostra pure gli addominali.

E’ la prima sovrana ad osare tanto, a livello stilistico. Anche se si tratta di una moda dilagante – diffusa ormai tra tutte le fasce della popolazione, dalle attrici sul red carpet alle ragazze normali – nessuna regina aveva mai mostrato la pancia, tanto meno ad un evento pubblico.

Ovviamente, gli spagnoli, che hanno in grande antipatia Letizia, hanno subito commentato la scelta stilistica, tempestando la regina di critiche: in molti post sui social, la scelta è stata definita inadeguata per una sovrana che sta rappresentando il suo paese.

Sicuramente, indossare questo vestito aperto sulla pancia costituisce una scelta più che audace, forse la più coraggiosa di Letizia, che si era fatta vedere a degli eventi pubblici pure con dei pantaloni di pelle. Ma del resto, uno stile lo si crea pure sperimentando.

Impostazioni privacy