Funerale a tema Star Wars, virale in tutto il mondo: dove è successo

Un triste evento si è trasformato in un’occasione di commemorazione non solo del defunto, ma anche della sua grande passione di una vita: Star Wars.

Può sembrare incredibile, eppure si tratta di una storia vera. E’ accaduto a Singapore: la morte di una persona è stata omaggiata, in stile davvero “stellare” dai suoi amici di cosplay.
La passione di un vita, quello per una saga cinematografica, si è trasformata nell’occasione di rendere omaggio ad un amico che non c’è più.

funerale a tema star wars
Il funerale di Shawn (screenshot)

Non è la prima volta che la passione per un film, un libro o un videogame travalica i confini dell'”hobby” per portar ad eventi anche emotivamente commoventi.

Un funerale da soldato imperiale

funerale a tema
Funerale a tema star wars (screenshot)

Shawn era un grande appassionato di Guerre Stellari, tanto da entrare a far parte di un club di persone – 501st Singapore Garrison – che condividevano lo stesso amore per la storia ideata da George Lucas.

Purtroppo Shawn è venuto a mancare, ma i suoi amici hanno voluto rendergli un ultimo omaggio in grande stile, presentandosi con i costumi più celebri della serie: c’erano Dart Vader, alcuni stormtrooper ed ufficiali imperiali.

Non si sa se l’evento fosse accordato con la famiglia o meno. I parenti di Shawn avevano organizzato un funerale tradizionale: nelle immagini divulgate, si capisce bene che il rito funebre si sta svolgendo all’interno di una chiesa.

Accordato o no, il padre di Shawn è rimasto molto colpito dalla dimostrazione di affetto dei “camerati imperiali” del figlio, che ha voluto ringraziare personalmente sui social.

Non è l’unico ad essere stato impressionato dall’evento: alcuni partecipanti hanno registrato l’evento e lo hanno divulgato su Tik Tok: nel giro di poche ore il video aveva raggiunto giù mezzo milione di visualizzazioni.
Particolarmente coinvolti dall’iniziativa sono stati i fan di Star Wars sparsi per tutto il mondo che hanno inviato messaggi di cordoglio ed apprezzamento al club di Singapore.

Non è la prima volta che la passione per una saga prende vita in maniera così commovente. A fine aprile, il mondo di Word of Warcraft ha perso uno dei suoi membri – l’utente Hjasfarr – per colpa di un cancro: l’intera community ha deciso di rendergli omaggio con un funerale “virtuale” a cui tutti gli utenti hanno potuto prendere parte.

Impostazioni privacy