L’amica geniale 4, quando esce e il cast completo

Finalmente si conosce la data di uscita della nuova stagione de L’Amica Geniale. Quali cambiamenti ci saranno nel cast?

La terza stagione dell’Amica Geniale si è conclusa, ma sono numerose le domande e le questioni rimaste ancora aperte. I fan attendono la notizia dell’uscita della quarta e ultima stagione per scoprire come va a finire la seria ispirata dai libri di Elena Ferrante.

L'amica geniale
L’amica geniale (Fonte: Instagram)

La fiction, nata dalla collaborazione tra HBO e Rai Fiction, avrà la sua stagione conclusiva. Infatti, la quarta stagione dello sceneggiato è stata confermata. I fan, però, per poter sapere come andrà a finire l’amicizia tra Lila e Lenù dovranno aspettare il 2024, a meno che la produzione non decida di accorciare i tempi e mandarla in onda già nel 2023. Si tratta, però, solo di ipotesi la Rai non ha, ancora, diramato notizie ufficiali. Non ci resta che rimanere all’erta per scoprire maggiori dettagli.

La fiction è tratta dagli omonimi libri di Elena ferrante, fino ad oggi le tre stagioni, andate in onda, sono ispirate ai primi 3 libri L’amica geniale; ​​Storia del nuovo cognome e Storia di chi fugge e di chi resta. Il quarto capitolo si ispirerà all’ultimo libro: Storia della bambina perduta.

Ci sarà un cambio di cast nell’Amica Geniale 4

L'amica geniale
L’amica geniale (Fonte: Instagram)

La stagione appena conclusa, ha visto negli ultimi secondi l’apparizione del riflesso di Alba Rohrwacher nello specchio. Questo dettaglio vuole indicare la crescita e la maturazione di Lenù, interpretata da Margherita Mazzucco, nella seconda e terza stagione. Si presume, anche se con grandi certezze, quindi che Elena Greco, nell’ultima stagione, sarà interpretata da Alba Rohrwacher. Quest’ultima, anche se si è vista solo negli ultimi minuti della terza stagione, è da sempre presente nella fiction in quanto è sua la voce narrante. Ci sono anche delle speculazioni su chi possa interpretare Lila nella prossima stagione. I nomi che da mesi si rincorrono sono quelli di Luisa Ranieri e di Serena Rossi. Difficile, però, quest’ultima vesta i panni di Raffaella Cerullo perché impegnata sui set di Mina Settembre e de La Sposa.

Per quanto riguarda la trama, invece, si hanno maggiori certezze. L’Amica Geniale 4 narrerà le vite adulte di Lila e Lenù, con la seconda ormai diventata una scrittrice affermata e innamorata di Nino, mentre la prima continuerà a stare insieme a Enzo. Elena tornerà a Napoli incinta e scoprirà che anche l’amica si torva nella sua stessa condizione. Le vite delle due, però, continueranno a intersecarsi con i fatti che avvengono a Napoli, eventi fondamentali per giungere alla conclusione di questa serie che ha fatto innamorare numerosi spettatori.

Impostazioni privacy