Francesco Chiofalo truffato: quanti soldi ha perso

Il famoso personal trainer Francesco Chiofalo, sarebbe stato vittima di una grave truffa che gli è costata un grande ammontare di soldi. Vediamo cosa è successo.

Francesco Chiofalo, influencer e personal trainer molto conosciuto sui social, recentemente ha  avuto una pessima esperienza. Infatti il ragazzo attraverso delle storie Instagram ha annunciato di essere stato vittima di una pessima truffa telefonica.

Francesco Chiofalo (Instagram)
Francesco Chiofalo (Instagram)

Visibilmente agitato, Chiofalo avrebbe pubblicato dei video all’interno delle sue storie Instagram, in cui spiegava l’accaduto. Il tutto è accaduto nella giornata del 10 maggio 2022. Il ragazzo infatti, racconta di aver ricevuto la chiamata di un numero che sembrava provenire dalla sua banca, in quanto aveva già avuto contatti con queste persone. Il soggetto in questione dunque, lo avrebbe informato di un pericolo di hacker relativo al suo conto in banca. A questo punto il ragazzo, cadendo nel totale panico, si fida della voce che gli parla dall’altra parte del telefono e gli fornisce una serie di dati relativi al suo conto bancario con l’intento di risolvere immediatamente la situazione.

Dopo poche ore Chiofalo si accorge che il suo conto corrente, contenente circa diecimila euro, era stato totalmente prosciugato.

La reazione di Francesco Chiofalo alla truffa

Francesco Chiofalo (Instagram)
Francesco Chiofalo (Instagram)

Ovviamente dopo aver capito di essere stato truffato e totalmente derubato, Francesco Chiofalo non ci ha visto più. Ha subito provato a richiamare il numero in questione, cercando di parlare con colui che l’aveva truffato. Purtroppo è stato tutto inutile in quanto la persona dall’altra parte del telefono riattaccava immediatamente.

A questo punto gli rimaneva solo da capire come muoversi e soprattutto come recuperare i soldi che gli erano stati rubati. Chiofalo dunque racconta di aver chiamato subito il suo avvocato, il quale gli ha riferito la triste notizia che c’era ben poco da fare. Il bonifico era stato ormai fatto all’estero in Thailandia. Dunque il ragazzo è costretto ora a dover rimane completamente a secco.

L’influencer infine, termina il discorso con un appello ai suoi follower. Raccomanda di verificare sempre la situazione con lucidità, quando avvengono queste situazioni e di agire dunque con calma.

Queste truffe purtroppo accadono ormai all’ordine del giorno, quindi è sempre meglio non fidarsi di contatti telefonici, mail o messaggi; soprattutto quando si tratta di questioni delicate come un conto corrente.

Impostazioni privacy