Eurovision, attacco a Mahmood e Blanco dalla Spagna: la reazione del duo

Mahmood e Blanco hanno ricevuto una critica da parte della Spagna, riguardo la loro presenza all’Eurovision Song Contest 2022. Vediamo perché e quale è stata la reazione dei due ragazzi.

Recentemente è stato pubblicato un articolo del quotidiano spagnolo “El Mundo“, che commenta con toni abbastanza omofobi la partecipazione di Mahmood e Blanco al seguitissimo festival musicale, l’Eurovision Song Contest.

Mahmood e Blanco (Instagram)
Mahmood e Blanco (Instagram)

L’articolo in questione, firmato dal giornalista Eduardo Alvarez, è stato intitolato “Un duetto ‘da brividi’ omoerotico, il trucco dell’italia per continuare a regnare sull’Eurovision“. Dunque se il titolo di un articolo apre la strada al suo contenuto, in questo caso non ci sono dubbi su ciò che si leggerà all’interno del testo.

Eduardo Alvarez infatti, all’interno dell’articolo descrive l’Italia come un paese che dopo ben  30 anni di esclusione dalla competizione, è tornata a tutta forza, “con un curriculum invidiabile”. Soprattutto durante gli ultimi anni. Infatti il giornalista non mette in dubbio la qualità di Brividi e anche la magia e l’energia di Blanco e Mahmood. Affermando che l’Italia potrebbe effettivamente vincere per il secondo anno di fila.

Il vero “problema” dell’articolo è però il tono ironico e velatamente omofobo con cui viene affermato che, il magico duetto “da brividi”, sia un trucchetto utilizzato dall’Italia per arrivare nuovamente in finale. In quanto i due porterebbero sul palco una storia apertamente omoerotica. Desiderata e apprezzata da molti, proprio grazie all’ampia presenza della comunità Lgbtqi+ tra gli spettatori dello show.

L’articolo poi percorre, sempre con un tono ironico, i vari successi ed insuccessi dell’Italia all’Eurovision. Cita il Festival di Sanremo, definendolo “stantio” e critica la performance di Blanco e Mahmood alle prove generali, considerandola “sottotono”.

La risposta dei due ragazzi alle critiche spagnole

Videoclip di Brividi (Instagram)
Videoclip di Brividi (Instagram)

Durante un’intervista con la stampa italiana, Blanco e Mahmood, hanno replicato alle critiche mosse dal quotidiano spagnolo.

Mahmood ha affermato che attraverso twitter ha letto le critiche spagnole e ha notato che “gli spagnoli sono incaz*ati neri con noi. Non so cosa abbiamo fatto”. Ha poi affermato che le persone vogliono etichettarli e che quando ha tenuto uno dei suoi concerti a Madrid non ha avvertito un “clima del genere”.

Blanco invece ha semplicemente affermato di volersi prendere un “bicchiere di vino” con tutti loro.

In ogni caso noi non vediamo l’ora di vederli spaccare sul palco dell’Eurovision, direttamente in finale il 14 maggio.

Impostazioni privacy