WhatsApp, con il nuovo aggiornamento potrete farlo alla velocità della luce

Continua a lavorare duramente il team di sviluppo di WhatsApp per migliorare il servizio di messaggistica istantanea: gli ultimi accorgimenti.

Non si fermano gli aggiornamenti di WhatsApp, con l’applicazione che è in continua evoluzione per offrire un servizio sempre più semplice ed immediato. Scopriamo quindi gli ultimi accorgimenti applicati.

WhatsApp
Le ultime novità in arrivo sull’applicazione di Menlo Park (Via Screenshot)

Dopo aver introdotto i filtri nelle chat anche per gli account business, WhatsApp è pronta a portare la stessa funzione anche per la versione originale dell’applicazione. Infatti questo è emersa dall’ultima versione Beta del servizio di messaggistica di Menlo Park disponibile per Android, iOS e Desktop. Questa funzione infatti sta per essere testata dal team di sviluppo portando quindi i filtri nelle chat anche per gli account standard. Il roll-out completo di questa funzione, come abbiamo anticipato, già è stato testato sulla versione business dell’applicazione.

Inoltre lo strumento serve anche per snellire le conversazioni, arrivando prima ai messaggi che cerchiamo all’interno di una chat. La funzione servirà anche per trovare più facilmente le chat che ancora non sono state lette dagli utenti. Ma non solo infatti grazie a questo tool sarà possibile cercare anche chi è un vostro contatto o meno oppure i gruppi a cui partecipate. Il nuovo tasto sarà visibile anche quando non sarete alla ricerca di chat o contatti. Andiamo quindi a vedere le ultime funzioni che sono in arrivo sull’applicazione di messaggistica di Menlo Park.

WhatsApp, finalmente è possibile inviare i file da oltre 2GB: la grande novità sul servizio

WhatsApp
Nuovo grande trucco sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Nella giornata di ieri WhatsApp ha dato l’annuncio dell’arrivo delle reaction ai messaggi all’interno della chat di gruppo. Queste infatti introducono un metodo alternativo per interagire con i propri amici. L’aggiornamento però non sembrerebbe limitarsi solamente a questa funzione, ma è più corposo ed introduce tante novità. Una di queste era stata annunciata già nelle settimane scorse, ma non erano in pochi coloro che temevano che l’update potesse arrivare quest’anno.

Stiamo parlando della possibilità di condividere file di dimensioni fino a 2 gigabyte, un bel salto di qualità rispetto al limite precedente che era fissato a 100 megabyte. Ad annunciare la modifica ci aveva pensato La modifica era stata annunciata da Meta lo scorso mese, in una nota in cui aveva spiegato che sarebbe arrivata “presto”. Inoltre ben presto il servizio di messaggistica raddoppierà anche le dimensioni delle chat di gruppo. Andiamo quindi a vedere in cosa consistono tutti gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy