Valentino compie 90 anni: a quanto ammonta il patrimonio dello stilista

Il noto stilista Valentino Garavani oggi compie 90 anni e in questi anni ha accumulato un patrimonio da paura: a quanto ammonta

Chi non conosce Valentino Garavani, fondatore dell’omonimo marchio di moda, che oggi compie ben 90 anni. Dopo aver fondato, insieme a Giancarlo Giammetti, la Valentino nel 1960, i due l’hanno venduta per 300 milioni di dollari alla holding di Gianni Agnelli nel 1998. Oggi la stessa azienda appartiene alla famiglia reale del Qatar.

valentino
valentino (screenshot)

Nel corso degli anni, dopo la cessione della società, ha continuato a lavorare come stilista per i grandi volti dello spettacolo e non solo, disegnando per loro capi e accessori di lusso. Ad oggi si stima che il suo patrimonio sia di quasi 1.5 miliardi di euro.

Il più grande merito che viene attribuito allo stilista è quello di essere riuscito a portare per primo l’essenza della moda e dell’eleganza italiane oltre i confini europei.

Valentino e i suoi amori

Valentino è dichiaratamente omosessuale e per 12 anni è stato legato al socio Giancarlo Giammetti. La coppia ha vissuto con le rispettive madri fino alla loro morte.

Nonostante ciò, lo stesso Valentino ha rivelato in un’intervista a La Repubblica di essersi innamorato dell’attrice Marilù Tolo e di averle chiesto di sposarlo. La donna però rifiutò e i due sono rimasti amici. L’attuale fidanzato di Valentino pare sia l’ex modello americano Bruce Hoeksema.

Impostazioni privacy