FIFA cambia nome in EA Sports FC: perché l’ha fatto e cosa cambia ora

FIFA cambia nome in EA Sports FC: svolta epocale per il più amato simulatore calcistico di sempre. I dettagli su quanto sta accadendo

Fifa 23 è destinato ad essere l’ultimo capitolo del videogioco di calcio con questo nome. Infatti dall’anno prossimo cambia tutto, con la EA Sports che perde la concessione: cosa sta succedendo.

Fifa 23
Tutte le novità in arrivo dal prossimo anno (via Screenshot)

Oramai è ufficiale Fifa 23, come anticipato da diverse fonti, sarà l’ultimo capitolo della serie. Infatti il gioco di Electronic Arts dall’anno prossimo cambierà nome e si chiamerà EA Sports FC dando inizio ad una “nuova era”. Quindi EA Sports FC, come spiega la software house, diventerà dunque il futuro del calcio di EA Sports. Nonostante ciò il titolo potrà continuare a contare su oltre 300 partner con licenza individuale che daranno accesso a più 19.000 atleti, 700 squadre,100 stadi e oltre 30 campionati.

Inoltre dal prossimo capitolo continueranno ad esserci anche tutte le iconiche modalità di FIFA tra cui Ultimate Team, Carriera, Pro Club e VOLTA Football. Tra le conferme troviamo anche le partnership esclusive con alcuni dei campionati più celebri al mondo come Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora. Andiamo quindi a vedere il comunicato che anticipa il cambiamento epocale che sigla una vera e propria fine di un’epoca.

Fifa dall’anno prossimo diventa EA Sports FC: il comunicato ufficiale

Fifa 23
Cambia ufficialmente il nome il titolo calcistico più famoso al mondo (via Screenshot)

Cambia ufficialmente nome il titolo calcistico più famoso al mondo, con Fifa che dall’anno prossimo si chiamerà EA Sports FC. Infatti il colosso dei videogiochi ha anche rilasciato un comunicato in cui afferma: “Questa nuova piattaforma indipendente porterà nuove opportunità: innovare, creare ed evolvere. Si tratta di molto più di un solo cambiamento simbolico: come EA SPORTS, ci impegniamo a garantire che EA SPORTS FC sia un simbolo di cambiamento“.

Inoltre sempre nella nota si legge: “Siamo impegnati a reinvestire in modo significativo nello sport e siamo entusiasti di lavorare con un numero ampio e crescente di partner per sviluppare nuove autentiche esperienze che portino gioia, inclusività ed immersività ad una comunità di fan globale. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli su questi piani nei prossimi mesi“.

Prima di sperimentare il nuovo Ea Sports i videogiocatori dovranno utilizzare FIFA 23, l’ultimo capitolo della storica serie che debutterà entro la fine dell’anno. Inoltre stando agli sviluppatori il nuovo capitolo sarà anche il più ambizioso della serie. Quindi l’azienda è pronta a garantire un’esperienza di altissimo livello con inedite funzionalità, diverse modalità di gioco e contenuti tra cui la Coppa del Mondo.

Impostazioni privacy