Google, svolta epocale per il colosso: tuffo nelle criptovalute?

Arriva una vera e propria svolta in casa Google, pronta a lavorare su una nuova strada. Andiamo a vedere cosa sta succedendo alla grande G.

Google è pronta ad abbandonare ogni scetticismo del caso ed a lavorare in una nuova direzione. Questa è una vera e propria rivoluzione per l’azienda che si era sempre mostrata distaccata da tale idea: scopriamo tutte le novità.

Google
La nuova strada intrapresa dal gigante del web (Via Screenshot)

Nelle ultime settimane abbiamo visto come Google si sia lanciata nel mondo del VR. Infatti il colosso di Mountain View è scatenato più che mai ed è pronta ad esplorare nuovi orizzonti. Rotto ogni scetticismo, adesso la grande G starebbe lavorando anche ad una serie di servizi per gli utenti basati sulla blockchain. Un lavoro che appare davvero importante, visto che l’azienda ha assunto un vero e proprio team di sviluppo completamente nuovo. La compagnia, quindi, vorrebbe rendere la sua piattaforma Google Cloud il leader nei servizi legati al Web 3.0.

L’obiettivo è quello di convincere gli sviluppatori che lavorano con le tecnologie legate a quest’ultimo a rivolgersi direttamente a Big G per quanto riguarda o sviluppo e il mantenimento di soluzioni web legate alla blockchain. A parlare a riguardo ci ha pensato Amit Zavery, vicepresidente di Google Cloud. Infatti Zavery ha dichiarato: “Non stiamo cercando di far parte del mondo delle criptovalute, almeno non direttamente” – ha poi sottolineato – “Vogliamo invece garantire tecnologie per le compagnie che desiderano farne uso e trarre vantaggio dalla natura distribuita del Web 3.0 nei loro settori di affari e di impresa“.

Google, rotto ogni indugio: si inizia a lavorare su blockchain e Web 3.0

Google
Uno screenshot del motore di ricerca (Foto: Pixabay)

Quindi a spiegare l’ingresso di Google nel mondo delle blockchain e del web 3.0 ci ha pensato Amit Zavery, vicepresidente di Google Cloud. Infatti nel corso di un’intervista l’uomo ha affermato che il Web 3.0 sta dimostrando di avere un ottimo potenziali. Stando a Zavery sono sempre di più gli utenti che chiedono di aumentare il supporto del colosso di Mountain View per le tecnologie legate al mercato delle crypto. Nonostante tutto quello di Google è un approccio tardivo alle blockchain, con l’azienda che nel 2018 derise i miners e le criptovalute salvo poi tornare sui suoi passi.

Così adesso Google è pronto a recuperare il tempo perso ingaggiando dei veri e propri ingegneri già esperti nella blockchain, che hanno lavorato con quest’ultima durante le proprie esperienze in altre realtà aziendali o per puro interesse personale mentre si dedicavano ad altri progetti presso Google. Al momento però non è chiaro cosa la ‘Grande G’ voglia fare per migliorare i suoi servizi relativi al Web 3.0. Quel che sembra certo è che l’azienda voglia concorrere con Amazon Web Services proprio in questo settore.

Impostazioni privacy