Leo Gassman, soccorsa una ragazza in grave pericolo: il toccante racconto

Leo Gassman, l’ex volto di X Factor, ha soccorso una ragazza che si trovava in grave pericolo. Vediamo cosa è successo.

Nella notte tra sabato 7 marzo e domenica 8, precisamente alle ore 3.45, Leo Gassman, ha soccorso una donna americana vittima di molestie.

Leo Gassman (Instagram)
Leo Gassman (Instagram)

Il fatto è avvenuto in via Portonaccio, zona est della capitale. Il cantautore ha spiegato tramite il suo profilo social come è andata la vicenda. Si tratta di una donna di circa 30 anni, che dopo essere scesa da un mezzo di trasporto pubblico, è stata molestata da un ragazzo di origine francese. A quel punto la donna si sarebbe messa ad urlare, attirando l’attenzione del cantante e di altri passanti, che immediatamente l’hanno soccorsa. La ragazza è stata poi trasportata al policlinico Umberto I in codice rosso, così come da prassi. Per fortuna dopo gli accertamenti non sono stati rinvenuti segni di stupro sul corpo della ragazza.

Le dichiarazioni di Leo Gassman

Sguardo impaurito di una ragazza (Pixabay)
Sguardo impaurito di una ragazza (Pixabay)

Il cantautore tramite delle storie Instagram, ha raccontato il fatto affermando: “Io e alcuni passanti abbiamo soccorso una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un ragazzo di origine francese. Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il francese era già fuggito. [..]. Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura”.

A questo punto il cantante fa una riflessione, esprimendo il suo dispiacere nel prender coscienza della cattiveria dell’essere umano. “Mi fa male il cuore a pensare quanto l’uomo possa arrivare così in basso. Confido però nell’umanità e nell’amore che appartiene ad ognuno di noi. Non abbiate paura di denunciare o di chiedere aiuto. Non siete soli/sole. Rendiamo questo mondo un posto migliore”. Continua poi affermando “Non dimenticherò mai le urla di questa ragazza che gridava aiuto. Voglio dedicare la mia vita per proteggere queste persone. Ognuno di noi può fare la differenza qualunque sia il suo mestiere/passione. Chi sbaglia va punito”.

Ciò che è accaduto è terrificante e capita ancora troppo spesso. Leo Gassman ha compiuto un gesto nobile seguito da belle parole. Ci auguriamo che più gente possa prendere spunto.

Impostazioni privacy