Finale Amici 21, non era mai successo prima: Maria De Filippi stravolge tutto

Colpo di scena nella Finale di Amici, con Maria De Filippi che decide di stravolgere tutto: è accaduta una cosa mai successa prima.

I telespettatori si stanno preparando ad assistere alla finalissima di Amici 2022. A sorprendere tutti, stavolta, ci ha pensato Maria De Filippi che ha preso una decisione inedita: tutti i dettagli.

Amici
La presentatrice del talent show di Canale 5 (Via Screenshot)

Tutti i telespettatori di Amici sono pronti ad assistere alla finalissima, ma a sorprenderli ci ha pensato Maria De Filippi. Infatti mentre tutti si aspettavano una Finale a 5, la presentatrice ha annunciato nei giorni scorsi che i piani sono cambiati radicalmente. Quindi come annunciato dalla stessa De Filippi in finale troveremo ben sei concorrenti. Ad annunciarlo è stata la stessa Maria De Filippi alla fine della puntata della Semifinale di stasera.

Infatti alla fine del ballottaggio tra Alex, Albe, Serena e Dario i quattro ragazzi hanno raggiunto dapprima la sala relax e poi, uno ad uno, lo studio. Qui tutti loro hanno incontrato la conduttrice per il verdetto finale. Così Maria ha consegnato la maglia della Finale ad Alex ed eliminato Dario. Poi stranamente la presentatrice del talent ha chiamato insieme Albe e Serena. Qui dopo una gag in cui ha fatto credere ad uno dei due di essere eliminato ha poi annunciato: “Per la prima volta nelle edizioni di Amici ci faremo la Finale a 6“.

Amici, Maria De Filippi annuncia la finale a 6: è la prima volta nella storia del talent

Amici 21
Il programma di Maria De Filippi entra nel vivo (Via Screenshot)

Nessuno fino a ieri aveva previsto una finale di Amici con sei talenti. Infatti nemmeno la stessa Maria De Filippi o la produzione del programma aveva mai pensato ad una rivoluzione del genere. Ai due allievi convocati per ultimi in studio, Albe e Serena, Maria De Filippi ha spiegato il perché di questa decisione innovativa. Infatti i giudici avrebbero dato dei voti pari merito ai due protagonisti della trasmissione.

Quindi per puro caso si è arrivati ad una finale del talent show con sei concorrente. Per i giudici infatti la soluzione più equa era dare la maglia della finale sia ad Albe che a Serena. Così i due allievi della scuola Mediaset hanno avuto accesso all’ultimo appuntamento stagionale. L’unico eliminato quindi è stato Dario che ha avuto un crollo proprio a causa di Alessandra Celentano. Maria De Filippi l’ha chiamato in studio ed ha preferito non girare troppo intorno al verdetto, rivelando al ballerino che non farà parte della finale. Quest’ultima gli ha detto di non ascoltare quanto detto dalla Celentano e di continuare a credere in sé stesso.

Impostazioni privacy