WhatsApp, non solo le reaction: novità fantastiche con l’aggiornamento

Spunta finalmente il nuovo aggiornamento di WhatsApp che non porterà agli utenti solamente le reaction: scopriamo quindi cosa cambia sull’app.

Sono sempre tanti gli aggiornamenti di WhatsApp, ma l’ultimo di questi dovrebbe portare diverse novità. Infatti sull’applicazione non arriveranno solamente le reazioni ai messaggi, ma anche tante altre funzioni.

WhatsApp
Tutte le novità in arrivo con il nuovo update (Via Screenshot)

Nella giornata di ieri WhatsApp ha dato l’annuncio dell’arrivo delle reaction ai messaggi all’interno della chat di gruppo. Queste infatti introducono un metodo alternativo per interagire con i propri amici. L’aggiornamento però non sembrerebbe limitarsi solamente a questa funzione, ma è più corposo ed introduce tante novità. Una di queste era stata annunciata già nelle settimane scorse, ma non erano in pochi coloro che temevano che l’update potesse arrivare quest’anno.

Stiamo parlando della possibilità di condividere file di dimensioni fino a 2 gigabyte, un bel salto di qualità rispetto al limite precedente che era fissato a 100 megabyte. Ad annunciare la modifica ci aveva pensato La modifica era stata annunciata da Meta lo scorso mese, in una nota in cui aveva spiegato che sarebbe arrivata “presto”. Inoltre ben presto il servizio di messaggistica raddoppierà anche le dimensioni delle chat di gruppo. Andiamo quindi a vedere in cosa consistono tutti gli aggiornamenti.

WhatsApp, l’ultimo aggiornamento è più corposo del previsto: allarganti anche i gruppi

WhatsApp
La novità presente sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via WebSource)

Come abbiamo anticipato sono tantissime le novità presenti su WhatsApp. Infatti sull’applicazione di messaggistica a breve gli sviluppatori raddoppieranno le dimensioni massime delle chat di gruppo. Quindi il limite passerà dagli attuali 256 partecipanti a 512. A spiegare la novità ci ha pensato The Verge, secondo il quale sul web sono già disponibili delle soluzioni alternative che permettono di aggirare già tale limite, ma occhio ad utilizzarle perché potrebbero portare al ban del proprio numero da Whatsapp.

Mentre in un post pubblicato dal blog ufficiale di Whatsapp, la compagnia spiega che i nuovi limiti per i gruppi verranno implementati “lentamente”, mentre le emoji e l’aumento delle dimensioni dei file diventeranno disponibili già nella corrente versione dell’app. Anche in questo caso, con molte probabilità, avremo un roll-out graduale in quanto non tutti hanno ottenuto l’accesso. Secondo un portavoce di Meta, parlando con The Verge ha osservato che la società si aspetta che le reazioni vengano distribuite a tutti gli utenti “entro circa una settimana”. Queste sono alcune delle ultime novità in arrivo su WhatsApp, con l’applicazione pronta a venire in contro a tutte le esigenze degli utenti.

Impostazioni privacy