Don Matteo 13, quale moto guida Don Massimo: marca e costo

Don Massimo, l’erede di Don Matteo, per muoversi tra le strade di Spoleto ha scelto la moto: modello, marca e costo

Terence Hill ha definitivamente appeso al chiodo la tunica di Don Matteo e riposto la sua fedele bici. Nella 13 stagione del celebre sceneggiato a prendere il suo posto è arrivato Don Massimo interpretato da Raul Bova. Il nuovo parroco ha scelto, però, una nuova vettura per muoversi tra le strade di Spoleto: la moto.

Raul Bova
Don Massimo quale moto guida? (fonte: Instagram)

Don Massimo vuole mostrarsi con un parroco moderno, per questo motivo ha scelto di correre per le vie della cittadina umbra in sella ad una moto. Gli spettatori si sono subito interrogati su quale fossero la tipologia e il modello. Nessun dubbio, però, è passato per la mente degli appassionati che hanno subito riconosciuto come la scocca e il rombo appartenga dalla Triumph Legend TT 900. Non è la prima volta che questa marca appare su un set cinematografico. Infatti, anche Marlon Brando ne Il Selvaggio e Steave McQueen ne La Grade Fuga hanno guidato una Triumph. Adesso c’è anche Roul Bova a far rombare la Triumph sotto i suoi colpi di acceleratore e a farla sfrecciare tra le vie di Spoleto.

Don Massimo guida la Triumph Legend TT 900

Raul Bova
Don Massimo guida la Triumph Legend TT 900 (Fonte: Instagram)

La Triumph Legend TT 900 può essere, ormai, definita storica perché prodotta tra il 1998 e il 2001. Non è molto famosa e non ne esistono molti esemplari, proprio perché dopo questi tre è stata interrotta la produzione. La Triumph, celebre casa britannica ha scelto, infatti, nel duemila dei far si che la Legend TT 900 lasciasse il posto alla Bonneville 800, presentata nel 2001 e diventata un successo. Nonostante la breve vita della Legend, sembra comunque aver lasciato una segno, soprattutto per essere stata usata in diversi film. La moto presenta 3 cilindri Triumph da 885 cc, con potenza dichiarata di 68 cv. Nonostante sia ormai una moto storica il costo non è elevato, si aggira tra i 4 e 7mila euro, ma dipende anche dal chilometraggio e condizioni. Gli spettatori che si sono persi le prime puntate di Don Matteo 13 e volessero vedere Raul Bova (Don Massimo) cimentarsi sul sellino di questa moto potranno recuperare gli episodi dello sceneggiato su RaiPlay.

Impostazioni privacy