Netflix, pessima notizia: cancellata la serie dopo una stagione

Netfilx ha scelto di mietere un’altra vittima e cancellare la serie tv dopo solo la prima stagione. Vediamo di quale si tratta 

Netflix sta attuando sempre più cancellazioni. Infatti, la crisi del colosso streaming, che ha perso rispetto allo scorso anno oltre 200mila utenti, ha spinto i suoi manager a tagliare numerose serie, molte delle quali dopo solo una stagione.

Netflix
Il logo della famosa piattaforma streaming (via Screenshot)

A subire questo trattamento è stata la serie comedy Pretty Smart, che dopo un anno dalla sua prima messa in onda si è vista negare la possibilità di una seconda stagione.

La scelta sembrava essere nell’aria, ma i fan continuavano a sperare in un ripensamento del colosso streaming. Così, nell’aprile 2022 è giunta la triste e definitiva notizia della chiusura della serie. Lo sceneggiato scritto e prodotto da Jack Dolgen e Doug Mand ha visto tra i suoi protagonisti anche volti famosi, tra tutti la cantante e attrice Emily Osment. Quest’ultima, oltre ad aver vestito i panni della protagonista di Pretty Smart, ha recitato anche in due film della saga Spy kids e nelle serie tv Mom e Il metodo Kominsky. Inoltre, l’attrice è stata reclutata per la sesta stagione di The Young Sheldon. 

Trama della serie Netflix: Pretty Smart

Cast della serie Netflix Pretty Smart
Cast della serie Netflix Pretty Smart (fonte: Instagram)

In Pretty Smart Emily Osment interpreta la protagonista Chelsea, una ragazza snob, intellettuale e aspirante scrittrice. Dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato Chelsea è costretta a trasferirsi sulla costa ovest. Andranno a vivere insieme a lei sua sorella Claire, dal carattere opposto, e 3 suoi amici. Si passa da Grant, il personal trainer sempre mezzo nudo, a Solana, la guaritrice, e, infine, Jayden l’influencer.

Questi nuovi coinquilini a poco a poco riescono a intaccare la sua corazza e a far cadere tutti i suoi pregiudizi, fino a diventare la sua nuova famiglia. Una serie basata su una comicità semplice ricca di doppi sensi, che non cerca di uscire dai canoni del comedy, ma si limita a svolgere il suo compito: far ridere lo spettatore. Nonostante la serie sia stata cancellata le sue 10 puntate, dalla durata media di 20 minuti, rimarranno disponibili sulla piattaforma Netflix. Anche se non si vedrà mai una seconda stagione, a meno di grandi ribaltamenti, si può sempre fruire della prima stagione.

Impostazioni privacy