Summertime, la notizia che non avresti voluto sentire: addio per sempre

Addio a sorpresa per Summertime, proprio quando tutti i fan aspettavano la quarta stagione: la notizia che nessuno voleva sentire.

Una notizia ha lasciato a bocca aperta tutti i fan di Summertime, che erano in trepidante attesa per l’arrivo della quarta stagione su Netflix. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e come cambiano le carte in tavola adesso.

Summertime
I protagonisti dell’amata serie televisiva di Netflix (Via WebSource)

Sono tantissimi gli abbonati di Netflix che aspettavano la quarta stagione di Summertime. Nelle ultime ore però è arrivata la notizia che nessuno si aspettava, specialmente dopo l’annuncio della terza stagione della serie che è pronta a riscuotere un grande successo. Infatti la nuova serie di episodi è stata pubblicata lo scorso mercoledì 4 maggio.

In rete, ovviamente, è spuntata anche la trama dei nuovi episodi. Infatti vedremo un’altra estate nella Riviera Romagnola, con Summer che si prepara ad una stagione che ha tutte le carte in regola per essere indimenticabile quanto le precedenti. Ma non sarà l’unica protagonista, infatti ritroveremo anche Ale che dovrà fare i conti con i fantasmi del passato, mentre Sofia spera di ricucire i rapporti con Summy.

Grandi novità anche per Edo che non dirà la verità su come sta andando la sua vita in Germania, il tutto mentre Dario riceve un’offerta che potrebbe cambiargli la vita. Allo stesso tempo Blue, sorellina di Summer, impara a conoscere meglio sé stessa. Inoltre il finale di stagione sarà accompagnato dal singolo inedito del cantante vicentino, Sangiovanni.

Summertime, la quarta stagione non si farà: i motivi

Summertime 3
Summertime, la copertina della terza stagione (Fonte: Instagram)

Quindi dopo la terza stagione dovrebbe finire anche la serie Summertime, visto che la quarta serie di episodi non sembrerebbe avere futuro ma non per mancanza di seguito o di interesse da parte di Netflix, ma semplicemente perché il racconto è giunto alla sua conclusione. Nel raccontare il passaggio dall’adolescenza all’età adulta dei suoi protagonisti Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo, la serie è giunta al capolinea e non avrà più nulla da raccontare su questi personaggi.

Inoltre la casa di produzione Cattleya ha definito la terza stagione “forse la più sfidante delle tre”. Con molte probabilità tutto ciò è dovuto proprio alla volontà di rendere giustizia al percorso dei protagonisti, chiudendo quindi la narrazione in un modo soddisfacente per il pubblico a casa. Dopo Suburra – La Serie e Baby, Summertime è la terza serie televisiva italiana targata Netflix ed è pronta a concludersi dopo tre stagioni. Mentre invece non sono riuscite ad essere così longeve le varie Luna Nera, Curon e Zero.

Impostazioni privacy