Dieta del limone, fa sparire pancia e fianchi: come si fa e in cosa consiste

La dieta del limone consente di far sparire in poco tempo pancia e fianchi: se vuoi farla anche tu, ecco tutto quello che devi sapere

L’estate è sempre più vicina e tutti si stanno prodigando in diete e attività fisica per sfoggiare, in spiaggia, un’ottima forma fisica. Un metodo infallibile per ottenere la pancia piatta e snellire i fianchi sembra essere la dieta del limone.

la dieta del limone
La dieta del limone (Fonte: Canva)

La dieta nasce da un’idea della dottoressa Martine Andrè. Naturalmente questo tipo di alimentazione è diventata famosa perché utilizzata dalle celebrità. Beyonce e Jennifer Aniston hanno avuto numerosi benefici da questa dieta. Bisogna, però, sempre essere cauti quando si cambia o addirittura si stravolge il proprio regime alimentare, la cosa importante è essere sempre seguiti da un medico.

Questa dieta sembra, però, apportare numerosi benefici al corpo, perché il limone, oltre ad essere un alimento detox e a purificare l’organismo, permette di dimagrire. La dieta consiste nel bere almeno 5 spremute di limone al giorno, ma a questo va affiancata comunque un’alimentazione sana. Oltre alle spremute, il menu deve constare di verdure, legumi, fibre, carne bianca, pesce, frutta secca. Per quanto riguarda i condimenti, invece, si può utilizzare esclusivamente olio e limone. Infine sono permessi, anche, yogurt magro e frutta fresca, ma soprattutto si devono consumare molti ortaggi, su tutti carote, sedano e finocchi.

Tutti i dettagli della dieta del limone

La dieta dei limoni
Limoni (Fonte: Canva)

Il limone è una materia prima dalle numerose capacità benefiche, infatti, oltre a favorire la diuresi, ha un effetto drenante e disintossicante per l’intestino. In tal modo queste proprietà vanno ad opporsi all’accumulo di tossine nell’organismo. Per questo motivo, le spremute avrebbero lo scopo di attivare il metabolismo lento e di ridurre la ritenzione idrica e la cellulite. Sembra che con questa dieta si possano arrivare a perdere circa 3 kg alla settimana, bisogna, però sempre fare attenzione perché se non si segue un corretto regime alimentare si rischia di recuperare i kg persi. Per realizzare la spremuta sono necessari dei limoni, acqua a temperatura ambiente, due cucchiai di sciroppo d’acero, molto meno calorico dello zucchero, infine del peperoncino di cayenna.

La dieta del limone sembra essere perfetta, ma come in ogni cosa anche qui ci sono degli aspetti negativi. Infatti, assumendo quotidianamente le spremute di limone si potrebbe affaticare l’organismo e, invece, di ridurre la massa grassa, si potrebbe andare ad intaccare quella magra. Prima di intraprendere questo nuovo regime alimentare è sempre meglio ascoltare il parere di un esperto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy