WhatsApp, attenzione a questo messaggio: è un virus!

Un nuovo pericolo sta coinvolgendo WhatsApp, con diversi utenti che stanno ricevendo un messaggio pericoloso: al suo interno c’è un malware.

Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp, con tantissimi utenti che stanno ricevendo un pericoloso messaggio all’interno della chat. Attenzione ad aprirlo visto che all’interno è presente un virus: i dettagli.

WhatsApp
Spunta un nuovo pericolo per tutti gli utenti di WhatsApp (Via WebSource)

Sono tantissimi i problemi che sta accusando WhatsApp in questo periodo. Infatti non solo abbiamo i continui attacchi DDoS, ma ci sono anche problemi riguardanti la sicurezza degli utenti, con numerosi hacker pronti ad installare malware nell’intento di rubare dati sensibili e conti bancari. A tal proposito, questa volta sta girando uno strano messaggio virus su WhatsApp. Infatti nel mese di aprile diversi utenti hanno iniziato a ricevere, anche in Italia, uno strano messaggio legato a un fantomatico WP20 RU, contenente un link.

Ovviamente il virus è presente proprio all’interno di questo link che non deve essere assolutamente aperto. Infatti questo pericolo è riconoscibile dal fatto che non ci sono descrizioni o altro: semplicemente si viene contattati su WhatsApp, sembrerebbe anche mediante numeri italiani. Inoltre all’interno si fa riferimento a messaggi malevoli, che possono compromettere la sicurezza del vostro dispositivo. Potrete anche ignorare il testo, l’importante e che non si apra mai il link al suo interno, altrimenti rischiate tantissimo.

WhatsApp, cambiano le chiamate per sempre: l’ultima novità

Whatsapp
L’applicazione di messaggistica continua ad evolversi (Foto: Pixabay)

Sono tantissimi gli utenti che aspettano il lancio di Community all’interno dell’applicazione di messaggistica. Infatti WhatsApp distribuisce sulla versione stabile dell’applicazione per iOS una novità che riguarda le chiamate vocali di gruppo. Questa grande novità è subito evidente leggendo l’elenco delle novità associate alla versione 22.8.80 per iOS. Infatti questa versione è già disponibile sull’App Store di Apple. All’interno della nota si legge: “Le chiamate vocali di gruppo ora supportano fino a 32 partecipanti e includono aggiornamenti come l’interfaccia social audio, forme d’onda e una funzione che mette in evidenza chi sta parlando“.

Mentre invece per il momento non ci risulta che la stessa novità riguardi l’app per Android, almeno non la versione 2.22.8.79 distribuita in Italia il 18 aprile. E’ possibile quindi che questi aggiornamenti arriveranno sul sistema operativo del robottino verde già con il prossimo update. re all’espansione del numero massimo dei partecipanti a una chiamata vocale di gruppo, il changelog di WhatsApp (stabile) 22.8.80 per iOS segnala due grandi novità: Design aggiornati per le nuvolette dei messaggi vocali e le schermate info di contatti e gruppi; Piccole migliorie come la possibilità di accedere ai propri file multimediali preferiti nella galleria.

Impostazioni privacy