Calciomercato Napoli: il retroscena sul futuro di Spalletti

Il retroscena sul futuro di Luciano Spalletti: cosa farà l’allenatore? Resterà a Napoli o andrà via nonostante l’obiettivo centrato?

L’allenatore degli azzurri, dopo la prima stagione, ha praticamente centrato l’obiettivo del ritorno in Champions. Una situazione che sicuramente farà piacere ai tanti tifosi della squadra partenopea, ma che lascia l’amaro in bocca a causa di tre partite che hanno deciso la corsa scudetto, tagliando fuori gli azzurri.

atalanta napoli
Luciano Spalletti all’interno del campo di gioco dello Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta (via social)

Fiorentina, Roma ed Empoli hanno rappresentato i quindici giorni di buio totale per il Napoli. Troppi punti persi che hanno favorito la fuga di Inter e Milan. Un crollo che ha addirittura messo in discussione il futuro di Luciano Spalletti, fino a quel momento blindato.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: tutto quello che bisogna sapere sul futuro di Spalletti

Campionato
Il logo SSC Napoli

“Se mi parlate di futuro, il mio futuro è la prossima partita. Se poi mi parlate di quello che è il futuro della mia professione è quello di avere un altro anno di contratto. Di questo ha l’opzione la società”, ha detto il tecnico toscano alla vigilia della conferenza stampa alla vigilia del match, poi vinto, contro il Sassuolo. “Io voglio rimanere a fare l’allenatore del Napoli, mi sento benissimo in questa posizione, in questa città ed in questo ruolo. Non vedo quale problema ci potrebbe essere”, ha continuato il tecnico.

“Quando parlate di futuro, se vi riferite ai prossimi due anni, è differente. Noi allenatori andiamo sempre ad avere il riferimento del futuro immediato, la partita successiva. Tutto il resto riguarda la fine del campionato, ha spiegato Spalletti. La Gazzetta dello Sport, però, offre una lettura diversa della situazione. Partiamo da queste parole del presidente De Laurentiis: “Se non gli andrà più di stare a Napoli a causa della distanza da moglie e figlia o per delle scelte della società da lui non condivise, allora verrà da me ci daremo la mano e non succederà nulla, ha detto il patron azzurro in riferimento a Spalletti.

Con queste parole, secondo il quotidiano, il presidente del Napoli starebbe offrendo al tecnico l’opportunità di dimettersi. Il suo futuro, quindi, nonostante un altro anno di contratto, è ancora in bilico e, a quanto pare, tutto nelle sue mani. Vorrà continuare a sedere sulla panchina del club partenopeo? Solo il tempo dirà la verità.

Impostazioni privacy