Annuncio di CW, cancellate due serie: Arrowverse distrutto e fan in lacrime

Il network televisivo CW ha annunciato la cancellazione di due delle sue serie di punta: i fan sono letteralmente sconvolti

La CW ha preso una drastica decisione, andando a creare una vera e propria crepa nell’universo televisivo della DC comics. Infatti, il network ha scelto di cancellare due serie TV.

CW
La serie CW Batwoman (Fonte: Instagram)

Al contrario di Arrow che ha visto la sua conclusione nel 2020, Batwoman e The legends of tomorrow sono state prematuramente cancellate. Resteranno, dunque, senza un finale. C’era da aspettarselo, dopo la fine dello sceneggiato su freccia verde gli ascolti delle serie tv sui personaggi dei fumetti DC, erano drasticamente calati.

Batwoman uscita per la prima volta nel 2019 aveva toccato un picco di oltre un milione di share. Nella terza e ultima stagione, invece, gli ascolti sono calati drasticamente toccando quota 400mila. La stessa sorte è toccata anche a The legends of tomorrow che nell’arco delle sue 7 stagioni è passata da 3,5 milioni a 500mila spettatori. Cali drastici che hanno portato a prendere la decisione di cancellare le serie e lasciare i fan senza una conclusione.

La riduzione del pubblico molto probabilmente è legata a errori della stessa CW. Infatti, il calo degli ascolti molto probabilmente si deve all’irregolarità nel palinsesto e alle nuove modalità di streaming per la fruizione di questi prodotti. LA scelta, però, di cancellare solo questi due prodotti non è comprensibile. Perché si c’è stato un netto peggioramento negli ascolti, ma erano seguite. Poi, Riverdale che ha una situazione peggiore, con solo 200mila spettatori, ma ha avuto, comunque, la conferma di una nuova stagione. La scelta, dunque, di cancellare solo Batwoman e The legends of tomorrow non è del tutto chiara.

La reazione del cast alla scelta della CW

CW Legends of Tomorrow
Il cast della serie CW Legends of Tomorrow (Fonte: Instagram)

La scelta del network televisivo di cancellare le due serie Tv incentrate sulle vicende dei supereroi, non è indenne da reazioni. Legends of tomorrow aveva raggiunto le sette stagioni, e in merito alla sua cancellazione è intervenuto Keto Shimizu lo showrunner della serie.

Quest’ultimo si è mostrato affranto dalla scelta di cancellare la serie, ma nonostante ciò si è detto orgoglioso per il lavoro svolto dal cast e dalla troupe. La serie Batwoman, invece, ha avuto una vita ancora più breve di quanto meritasse, interrotta dopo solo 51 episodi. Anche in questo caso, è intervenuta la showrunner e co-ideatrice del format Caroline Dries.

Quest’ultima su Twitter ha usato parole splendide nei confronti del cast e di tutti i collaboratori. Ha, poi, sottolineato quanto sia stata orgogliosa di lavorare su questo prodotto nonostante la sua conclusione prematura: “Persone stimolanti e brillanti hanno contribuito a questa serie“. Coloro che, però, sono veramente rimasti con l’amaro in bocca sono stati i fan, costretti a rimanere sospesi senza poter vedere una conclusione.

Impostazioni privacy