Postepay, tutti i titolari della carta riceveranno a breve 150 euro: il motivo

In arrivo un rimborso fino a 150 euro per gli acquisti effettuati con carta Postepay, Intesa Sanpaolo o altri istituti bancari: a chi spetta

Il cashback è nato come un rimborso per i pagamenti digitali che permetteva di recuperare il 10% su una spesa fino ad un limite di 1.500 euro.

PostePay
Il nuovo raggiro presente per la carta pre-pagata (Via SCreenshot)

Tale intervento era finalizzato ad incentivare i pagamenti elettronici, disincentivare l’utilizzo del contante e di conseguenza, porre un freno all’evasione fiscale. A causa del periodo di forte crisi economica, dovuta prima dall’emergenza sanitaria, poi dall’assedio in Ucraina, il Governo ha introdotto un bonus cashback per incentivare gli acquisti. La misura è rivolta ai possessori di una carta Postepay o Intesa Sanpaolo o di altri istituti bancari.
Tale iniziativa prevede un rimorso fino a 150 euro che sarà ricevuto direttamente sul nostro conto. Dunque, potranno beneficiare di tale incentivo tutti coloro che, a partire dal prossimo 8 dicembre, faranno acquisti con la propria carta.

Tuttavia, il cashback sarà assegnato esclusivamente a coloro che effettueranno almeno 10 acquisti, con pagamenti virtuali nei negozi fisici. Non saranno, perciò, prese in considerazione le transazioni effettuate online. É fondamentale, però, effettuare una spesa complessiva pari a 1500 euro. Tuttavia, nel caso in cui i 10 acquisti, non supereranno la soglia dei 1500 euro, gli italiani riceveranno comunque un rimborso del 10% sul totale. Per poter partecipare al programma è necessario possedere le credenziali SPID, con la quale scaricare la nuova App della Pubblica Amministrazione: io.Italia.

Postepay Cashback, come ottenere fino a dieci euro al giorno

Postepay
carte pre-pagate delle Poste Italiane (WebSource)

I titolari di una carta Postepay, fino al 31 maggio 2022, potranno ricevere un euro di cashback per ogni transazione pari almeno a dieci euro. L’iniziativa è valida, però, esclusivamente  nei punti vendita aderenti all’iniziativa.

Per ottenere il cashback è necessario scarica o aggiornare l’App Postepay e associare le nostre carte prepagate e di debito Postepay. Subito dopo, bisognerà inquadrare con App Postepay il Codice QR esposto o che ci verrà mostrato nei punti vendita che accettano i pagamenti con questo meccanismo. A questo punto basterà inserire la somma da pagare e autorizzare il pagamento in App Postepay. In tal modo, ogni giorno, potremo ottenere fino ad un massimo di dieci euro. Per scoprire i negozi che aderiscono a tale iniziativa basterà accedere alla sezione «Vicino a te» in App Postepay, qui saranno elencati tutti gli esercizi commerciali aderenti. Tuttavia, è importante precisare che sono escluse dalla promozione le transazioni presso gli Uffici Postali e per i pagamenti di bollettini presso i tabaccai.

Impostazioni privacy