Amadeus annuncia il primo ospite: “Porterò proprio lui a Sanremo”

Amadeus già pensa a Sanremo 2023 e lo fa sognando di portare uno dei suoi idoli sul palco dell’Ariston: scopriamo di chi si tratta. 

Il vero protagonista degli ultimi Festival di Sanremo è Amadeus. Infatti il presentatore della kermesse musicale continua a sognare nuovi record nella settimana sanremese. Andiamo quindi a vedere chi vorrebbe portare sul palco dell’Ariston.

Amadeus
Il presentatore ravennate durante l’ultima edizione di Sanremo (via Ansa Foto)

Amadeus è senza ombra di dubbio il Re delle ultime edizioni di Sanremo. Infatti il presentatore e direttore artistico è riuscito a ringiovanire la kermesse musicale, dopo anni di edizioni un po’ in ombra. Così lo showman ci ha regalato hit del calibro di ‘Zitti e Buoni‘ dei Maneskin e ‘Brividi‘ di Mahmood e Blanco. Nonostante ciò Ama non sembra ancora appagato ed è pronto ad organizzare un’altra settimana sanremese con i fiocchi. Quindi anche per la prossima edizione non mancheranno ospiti altisonanti.

Nelle ultime edizioni Amadeus è riuscito a coniugare la musica con il suo amore per il calcio. Sul palco del Teatro Ariston abbiamo quindi visto Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. Adesso lo showman è pronto a realizzare uno dei suoi sogni. Infatti il presentatore vorrebbe portare a Sanremo anche José Mourinho. Ovviamente questo non è un dettaglio da poco visto che Ama è un tifosissimo dell’Inter e il tecnico portoghese è stato il traghettatore nell’anno del Triplete, forse l’unico vero protagonista assoluto. Andiamo quindi a vedere l’omaggio più grande che lo showman ha fatto allo Special One.

Amadeus pronto a portare Mourinho a Sanremo: l’omaggio più grande

Giovanna e Amadeus
Amadeus sul palco del Teatro Ariston di Sanremo (via Getty Images)

Amadeus ha un legame affettivo strettissimo nei confronti di José Mourinho, che gli ha regalato il sogno di vedere l’Inter alzare la Champions League. Proprio per questo motivo lo showman ha deciso di chiamare il suo figlio come il tecnico portoghese. In merito, in una recente intervista però ha precisato: “Io in realtà seguivo Mourinho già dai tempi del Porto. Una volta, io e Giovanna, che era in attesa da pochi mesi, lo abbiamo incontrato su un volo per Lisbona. Lì ho deciso che mio figlio si sarebbe chiamato così. Lei mi ha dato del matto“.

Quell’incontro per Amadeus fu un vero e proprio segno del destino, con le loro vite che si incrociarono per la prima volta proprio su quel volo. Per questo motivo Ama adesso è pronto a portarlo al Festival. Proprio su un’eventuale ospitata di recente ha dichiarato: “In effetti, non ci ho mai pensato. Sarebbe un super ospite, mi piacerebbe. Aggiungo, avere sul palco di Sanremo sia Mourinho sia Inzaghi sarebbe bello. Intrigante e chissà che non accada“. Insomma il prossimo Sanremo potrebbe essere a tinte nerazzurre, con i tifosi del Biscione divisi tra passato e presente.

Impostazioni privacy