La Regina degli Scacchi 2 si farà? Parla la protagonista

La Regina degli Scacchi, serie tv Netflix, avrà una seconda stagione? Parla la protagonista Anya Taylor-Joy

La Regina degli Scacchi (in originale The Queen’s Gambit), serie tv Netflix uscita nell’ottobre 2020, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Lo sceneggiato si sviluppa in 7 puntate, dalla durata media di 60 minuti, nelle quali si ripercorrono le vicende della giovane Beth Harmon, che riesce a diventare la miglior giocatrice di scacchi al mondo.

La regina degli Scacchi
Anya Taylor-Joy ne La Regina degli Scacchi (Fonte: Instagram)

La miniserie ripercorre le vicende narrate all’interno dell’omonimo libro di Walter Tevis, pubblicato nel 1983. Ad oggi Netflix, nonostante il grande successo, non ha ancora rivelato nulla riguardo una seconda stagione. La serie è stata pensata e realizzata come prodotto auto-conclusivo. Infatti, nel corso dei 7 episodi viene ripercorso tutto ciò che viene narrato all’interno del libro. Anche il pubblico sembra essere stato contento del finale. Non è la prima volta, però, che il grande successo spinga la piattaforma ad annunciare una nuova stagione di un prodotto concluso. Sulla questione sono, però, intervenuti anche gli attori protagonisti che sarebbero contenti di rivestire i panni dei loro personaggio per un seguito della serie.

Gli attori vorrebbero La Regina degli Scacchi 2

La regina degli scacchi
La regina degli scacchi (Fonte: Instagram)

A vestire i panni della protagonista Beth Harmon c’è l’ormai famosissima Anya Taylor-Joy. L’attrice diventata famosa al grande pubblico per aver interpretato la regina degli scacchi, che gli è valso il Golden Globe come miglior attrice per una mini-serie o un film per la televisione, è intervenuta proprio sul dibattito riguardo una nuova stagione della serie. L’attrice, infatti, in un’intervista ha raccontato di essere stata orgogliosa di indossare i panni di Beth e non esiterebbe nel vestirli di nuovo, anche se crede che il finale sia stato molto bello. Nelle battute finali dell’intervista ha, anche, aggiunto che se c’è una cosa che ha “imparato dal mondo dello spettacolo è: mai dire mai“. A farle eco c’è, anche, l’attore Harry Melling, conosciuto per aver impersonato il cugino Dudley in Harry Potter. Infatti, l’interprete di Harry Beltik, amico intimo di Beth, ha sottolineato che sarebbe molto bello vedere una seconda stagione della serie, anche se il finale coincide con la conclusione del libro, ma il mondo dello spettacolo non è nuovo a sorprese del genere. Sarà il grande successo dello sceneggiato e la volontà degli attori a spingere Netflix a produrre la Regina degli Scacchi 2.

Impostazioni privacy