Imma Tataranni 2, finita l’attesa per la seconda parte: la data delle puntate

È terminata l’attesa in merito all’uscita della seconda parte di Imma Tataranni 2, inizialmente rimandata: data, trama e anticipazioni

Imma Tataranni è una serie televisiva italiana diretta da Francesco Amato e liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia.

imma tataranni 2
La protagonista di Imma Tataranni (screenshot)

Imma Tataranni è un sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera, alquanto rigida, che molto spesso si ritrova a risolvere casi con metodi piuttosto discutibili.
La sua spalla è il maresciallo Ippazio Calogiuri col il quale nasce un rapporto di piena fiducia reciproca. Suo marito Pietro ha un carattere completamente opposto al suo, la figlia Valentina, invece, è un adolescente parecchio ribelle.

Ha lottato molto per raggiungere la posizione che occupa e quindi non fa sconti a nessuno e crede fermamente nella giustizia. La seconda stagione di Imma Tataranni è divisa in due parti proprio come è successo alla fiction Doc – Nelle tue mani. I primi quattro episodi sono andate in onda a fine 2021 e hanno riscosso un incredibile successo.

Imma Tataranni 2, la data di uscita delle nuove puntate

Imma Tataranni 2
Imma Tataranni 2 (Fonte: Instagram)

Nella prima parte della seconda stagione c’è stato un incredibile colpo di scena nelle avventure del Sostituto Procuratore. Imma prosegue le sue indagini sul caso di Romaniello ed è ha ottenuto prove schiaccianti contro di lui. Tuttavia questa svolta nel processo ha causato gravi conseguenze per Pietro, che ha dovuto abbandonare tutti i suoi sogni. Il marito della Tataranni aveva deciso di aprire un locale jazz, ma tutti i suoi progetti sono andati letteralmente in fumo.

Qualcuno infatti ha dato fuoco al locale. Questo purtroppo inclinerà inevitabilmente il rapporto con la moglie Imma. L’obiettivo di Romaniello è quello di distruggere il matrimonio della Tataranni e si è servito di Calogiuri per riuscirci. Il neo maresciallo è ancora innamorato della Tataranni ma il tentativo di riavvicinamento nella prima puntata non è andato a buon fine. Nel frattempo, Valentina si è avvicinata a Gabriele però subito dopo il ritorno di Samuel a Matera le porterà non pochi dubbi.

La seconda parte infatti di Imma Tataranni 2 doveva andare in onda nel 2022. Secondo alcune indiscrezioni, la serie doveva riprendere nella primavera del nuovo anno. Tuttavia, al momento, non si hanno ancora notizie precise sul futuro della serie. Come riportato da Superguida Tv, le nuove puntate della fiction ritorneranno a settembre, al momento, la possibile data di messa in onda è il 15. Tuttavia, attualmente, non c’è ancora nessuna notizia ufficiale, non ci resta perciò che attendere conferme da parte della Rai.

Impostazioni privacy