F1 22, è già disponibile in pre-order: la data di lancio dell’atteso titolo

E’ già disponibile in pre-order F1 2022, il titolo di Codemasters riservato al massimo campionato automonilistico: tutte le informazioni.

Adesso è finalmente disponibile in preordine l’atteso titolo F1 22. Infatti il gioco sviluppato da Codemasters ed Electronic Arts potrà essere ordinato per Xbox, PS4, PS5 e PC: andiamo quindi a vedere tutte le info del caso.

F1 22
La locandina del nuovo videogioco di CodeMasters (Via Screenshot)

Tutti gli appassionati di F1 potranno finalmente esultare con il nuovissimo gioco EA Sports F1 22 a partire dal 1° luglio. Quindi è arrivato il via libera da parte di di Codemasters ed Electronic Arts, con proprio EA che ha acquisito il colosso dei giochi motoristici nel 2020. Ovviamente la grande novità riguarderà proprio le vetture, completamente ridisegnate dopo il cambio di regolamento previsto per l’anno 2022. Quindi ci sarà non solo la nuova aerodinamica, ma anche gli pneumatici da 18″ e viene introdotto anche il bellissimo circuito di Miami.

Infatti questo è un nuovissimo circuito cittadino, dove i piloti reali correranno per la prima volta il prossimo 8 maggio. Mentre un’altra grande novità introdotta sono le Sprint Race come quella vista ieri a Imola in cui Verstappen ha conquistato la pole per il GP di oggi pomeriggio. L’esperienza per i videogiocatori, quindi, si preannuncia essere sempre più coinvolgente. Andiamo quindi a vedere tutte le novità che sono state introdotte nel nuovo capitolo videoludico riservato alla Formula 1.

F1 22 è pronto ad esordire sul mercato videoludico: uscirà il prossim 1° Luglio

F1
Tutte le novità sul nuovo videogioco Codemasters (Via Screenshot)

Nel nuovo capitolo videoludico riservato alla Formula 1 esordirà anche la funzione F1 Life. In questo hub i videogiocatori troveranno la loro personale collezione di auto, abbigliamento ed accessori guadagnati attraverso il gameplay, il Podium Pass o acquistati in-game. Sugli store online, già da adesso, tutti potranno ordinare la speciale Champions Edition che comprende 3 giorni di accesso anticipato e un pacchetto speciale dedicato proprio al GP di Miami.

Inoltre è possibile giocare al gioco di Codemasters anche con la funzione PC VR i giocatori saliranno virtualmente a bordo delle auto di F1 tramite Oculus Rift e HTC Vive. Così i videogiocatori potranno provare anche l’esperienza nell’abitacolo. Gli appassionati di F1 che tuttavia non sono particolarmente pratici nel gioco potranno comunque divertirsi grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale adattiva. Anche i videogiocatori meno esperti potranno adattare l’abilità dell’Intelligenza Artificiale alla loro.

Troveremo anche il nuovo menu che aiuterà a districarsi tra le varie funzioni. Saranno presenti anche i programmi per la pratica e anche la modalità Pirelli Hot Laps e Mia Scuderia, dove si potrà scegliere il budget di partenza da Newcomer, Challenger e Front Runner. Quindi a partire dal prossimo 1° luglio il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Impostazioni privacy