WhatsApp, tripla novità nell’app: molti utenti però si stanno infuriando

Altro grande aggiornamento per WhatsApp che sta cercando di ampliare le chiamate vocali ma solo per alcuni utenti: cosa sta succedendo.

Non si fermano gli aggiornamenti di WhatsApp, che è pronto ad ampliare il numero di componenti delle chiamate vocali. Infatti questo riguarderà solo un determinato tipo di utenti. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve.

WhatsApp
La nuova funzione sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

Oramai da mesi tutti gli utenti di WhatsApp aspettano l’arrivo di Community. Prima dell’arrivo dell’attesissima funzione, però, la piattaforma di messaggistica di Meta è in continua evoluzione e gli aggiornamenti oramai sono a cadenza settimanale. L’ultima novità riguarda le chiamate vocali di gruppo su iOS. Infatti è stata scovata nell’elenco di update per la versione 22.8.80. All’interno della nota si legge: “Le chiamate vocali di gruppo ora supportano fino a 32 partecipanti e includono aggiornamenti come l’interfaccia social audio, forme d’onda e una funzione che mette in evidenza chi sta parlando“.

Mentre invece per il momento non ci risulta che la stessa novità riguardi l’app per Android, almeno non la versione 2.22.8.79 distribuita in Italia il 18 aprile. Nonostante la comprensibile furia di molti utenti, che si vedono snobbati, gli aggiornamenti sui device del robottino verde dovrebbero presto arrivare.

Oltre all’espansione del numero massimo dei partecipanti a una chiamata vocale di gruppo, il change log di WhatsApp (stabile) 22.8.80 per iOS segnala due grandi novità: Design aggiornati per le nuvolette dei messaggi vocali e le schermate info di contatti e gruppi; Piccole migliorie come la possibilità di accedere ai propri file multimediali preferiti nella galleria.

WhatsApp, rafforzata la privacy: nuova funzione per gli utenti

WhatsApp
La grande funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Le novità di WhatsApp non smettono mai di stupire, con l’applicazione che è pronta ad implementare una nuovissima funzione legata alla privacy. A rivelare la grande novità ci ha pensato come al solito WebEtainfo, secondo il quale a breve potrebbe arrivare un aggiornamento del sistema di messaggistica che consentirà di nascondere l’ultimo accesso solamente a determinati contatti. Infatti questa è una grande notizia visto che prima era possibile oscurare l’ultimo accesso o a ‘tutti‘ o a ‘nessuno‘.

Quindi con quest’ultimo update sarà possibile individuare quelle persone che riteniamo non gradite o con cui non vogliamo confrontarci per le più svariate ragioni del mondo. Inoltre gli utenti in questa lista non potranno nemmeno visualizzare la foto del profilo, la biografia ed anche lo stato presente sul vostro profilo. Le novità dal mondo di WhatsApp, però, non finiscono qui. Infatti a breve anche su iPhone sarà possibile rispondere con le faccine ai messaggi.

Impostazioni privacy