I tre migliori videogiochi di corse e di auto

Quali sono i tre migliori videogiochi di auto e di corse automobilistiche? Scopriamolo in questa top tre dedicata ai motori.

Fare classifiche è sempre molto complesso e soggettivo, quindi facciamo una premessa doverosa. I tre giochi che più in basso all’articolo rappresenteranno il podio non vanno intesi in senso assoluto, anzi. È possibile, infatti, che alcuni videogiocatori preferiscano altri titoli o non avrebbero inserito almeno uno di quelli che invece abbiamo menzionato noi.

videogiochi auto
Un tracciato automobilistico in cui gareggiano alcune super car – Gran Turismo 7 (via social)

Gli appassionati di motori e quattro ruote sicuramente, però, non possono perdere assolutamente i tre titoli che di seguito vi stiamo per proporre. Si tratta di giochi usciti di recente e che offrono delle esperienze davvero uniche. Gli amanti dei tracciati, delle gare e delle belle auto non possono far altro che sedersi e lasciarsi trasportare nel mondo delle quattro ruote.

C’è da sottolineare, sicuramente, che un’attenzione particolare, soprattutto nei titoli usciti più di recente, è posta alle auto elettriche. Un mondo nuovo ed innovativo che sempre più velocemente sta conquistando i cuori di tanti appassionati del settore. I puristi sicuramente non si ritroveranno in queste parole, ma bisogna fare i conti anche e soprattutto con i tempi che cambiano e con le necessità ambientali da rispettare.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I tre migliori videogiochi di auto e di corse

videogiochi marzo
Il logo dal trailer di Gran Turismo 7 (via screenshot)

Senza indugiare ulteriormente, ti lasciamo ai tre titoli che sicuramente piaceranno ai fan del motor sport.

Gran Turismo 7 – Sarebbe impossibile non partire dall’ultimo videogioco di Gran Turismo uscito per le console Sony. Kazunori Yamauchi, presidente della Poliphony Digital, insieme a tutto il team di sviluppo hanno realizzato un vero e proprio passo in avanti nello sviluppo del nuovo capitolo. Più spazio agli utenti e alla personalizzazione, senza perdere la bellezza dei tracciati e delle auto proposte. Insomma, un gioco imperdibile!

Forza Horizon 5 – L’ultimo titolo, in ordine temporale, rilasciato da Playground Games in esclusiva per le console Microsoft. Rispetto a Gran Turismo, Forza Horizon concentra tutte le energie ed i propri punti a favore nelle corse spettacoli e senza freni attraverso i paesaggi messicani. Tanti eventi a disposizione che permettono all’utente di divertirsi e provare l’ebbrezza di raggiungere velocità folli.

Forza Motorsport 7 – Lo abbiamo inserito in attesa dell’uscita nuovo capitolo. Nonostante sia un titolo abbastanza datato, rilasciato nel 2017, offre una grande esperienza di simulazione ed un parco auto davvero enorme: oltre 700 veicoli.

Impostazioni privacy