Rai, storica decisione in onore di Raffaella Carrà: mai successo prima

La Rai è pronta ad omaggiare in grande Raffaella Carrà a quasi un anno dalla sua morte. La storica decisione

In occasione del primo compleanno di Raffaella Carrà dopo la sua morte, la Rai è pronta ad omaggiare la grandissima artista di fama internazionale. La televisione pubblica ha in mente anche uno show in diretta: cosa succederà.

Raffaella Carrà
La performer durante una delle sue vecchie esibizioni (Via Ansa Foto)

Da tempo si vocifera di un omaggio della Rai per Raffaella Carrà. Infatti lo storico caschetto biondo ha fatto la storia della televisione italiana e salutarla con una celebrazione era necessario. Infatti la televisione pubblica è pronta ad intitolarle gli studi situati in Via Teulada, a Roma. Una tale decisione prima era stata presa solo in onore di Fabrizio Frizzi. Per questo motivo i vertici del servizio statale sono pronti ad organizzare un grandissimo evento che verrà trasmesso in diretta televisiva. Così finalmente verrà reso omaggio all’indimenticabile artista.

La Carrà purtroppo ci lasciò dopo aver perso contro un brutto male lo scorso 5 luglio 2021. La sua scomparsa non ha segnato solamente l’Italia, ma anche tantissime altre nazioni in giro per il mondo, visto che Raffaella nel corso della sua vita è stata una delle massime esponenti nella lotta per i diritti della comunità LGBT. Prima ancora del suo impegno per il sociale, l’artista era conosciuta per la sua musica e per le sue performance. La Carrà si è fatta ampiamente conoscere per le sue doti da conduttrice, cantante, ballerina e donna di spettacolo unica e inimitabile. Adesso la Rai è pronta ad intitolarle gli studi di via Teulada.

Raffaella Carrà, la Rai gli intitola gli studi di via Teulada: pronto anche un grande show

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà durante una delle sue esibizioni (Foto: Rai)

A dare la grande notizia a tutti i fan di Raffaella Carrà ci ha pensato Tv Blog. Secondo il portale specializzato, infatti, la Rai trasmetterà l’evento in diretta televisiva con un grande show in compagnia di tanti amici e colleghi di Raffaella Carrà. Dietro lo show di sarebbe la mano di Sergio Japino, compagno e spalla destra della Carrà. Tanti anche gli artisti che accompagneranno il grande show, infatti quasi certamente troveremo Antonello Venditti e Renato Zero. Quindi la Rai oltre ad intitolare gli studi di Via Teulada è pronta anche ad organizzare uno show per celebrare la grande carriera dell’artista.

Non abbiamo ancora tante informazioni su questo spettacolo che è ancora in fase di preparazione. Stando alle prime indiscrezioni potrebbe essere trasmesso il 18 giugno 2022, ossia il giorno del primo compleanno della conduttrice dalla sua morte. La data della messa in onda, però, potrebbe slittare al prossimo autunno. Il motivo è da rintracciare nella ripresa dei concerti dal vivo dopo oltre due anni di stop legati alla pandemia da Covid-19. Infatti lo show essere organizzato al foro italico in Roma, lo stesso che ha ospitato tante edizioni di Carramba che sorpresa, mentre a condurlo sarà Milly Carlucci.

Impostazioni privacy