Rai, anticipazioni palinsesto Estate: novità, repliche e attesi ritorni

Sono state rivelate le anticipazioni dei palinsesti estivi dei principali canali Rai. Molti dei titoli in programma sono repliche, ma di certo non mancano le novità

Le anticipazioni del palinsesto estivo della Rai, rivelano la presenza di numerose repliche. Infatti, è stato scelto di mandare nuovamente in onda, in prima serata, le fiction che lo scorso autunno-inverno hanno riscosso più successo.

Rai
Il logo della televisione pubblica italiana (Via WebSource)

Tra le serie più celebrate e che quest’estate torneranno in replica, nel prime time, c’è “Mina Settembre“. Nella quale Serena Rossi interpreta un’assistente sociale, che cerca costantemente di aiutare chi le chiede aiuto. Un’altra serie di successo che tornerà in replica questa estate è “Lolita Lobosco“. La serie poliziesca, con Luisa Ranieri nei panni della protagonista, nel febbraio 2021 ha incantato oltre 7 milioni di telespettatori. Nell’attesa delle seconda stagione di entrambi gli sceneggiati, si potranno rivivere gli eventi accaduti nella prima stagione. Andrà, nuovamente, in onda anche la fiction in costume, del 2015, “La dama Velata“, che vede tra gli interpreti Miriam Leone e Lino Guanciale. Inoltre, si potrà, anche, rivedere Terence Hill nelle vesti del celebre sacerdote, grazie alle repliche di “Don Matteo 12“.

Palinsesto Rai estate: non solo Fiction, novità tra gli show

Palinsensto Rai
The Voice senior torna nel palinsesto estivo della Rai (Fonte: Instagram)

Non solo fiction, nel palinsesto spiccano anche show televisivi. Infatti, tornerà, anche, la seconda stagione di “The Voice Senior” il programma condotto da Antonella Clerici coadiuvata da i 4 giudici: Clementino, Gigi D’alessio, Loredana Bertè e Orietta Berti. Si aggiungono anche le repliche del programma condotto da Carlo ContiTop 10“. Tra gli show non mancano però le novità. A partire dal 6 luglio verrà trasmessa in prima serata la nuova edizione di “Super Quark“. Non saranno tralasciate, però, le due serate evento dedicate interamente alla musica. Ovvero l’evento dedicato a Lucio Dalla, che si svolgerà il 2 giugno all’Arena di Verona, e la serata celebrativa per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. Su Rai 2, invece, si assisterà a un nuovo talent show “Dalla Strada al Palco“. I protagonisti sono dei veri e propri artisti di strada, che mostreranno in prima serata il loro talento. Programma nato sulla scia della carriera dei Maneskin che hanno cominciato suonando per le strade di Roma fino a raggiungere il successo mondiale.

Impostazioni privacy