Carlo Conti, drammatica notizia: l’ha saputo poco fa

Una nuova drammatica notizia ha scosso Carlo Conti. Questa proprio non ci voleva per il presentatore fiorentino: tutti i dettagli a riguardo.

Carlo Conti torna protagonista in televisione, ma una brutta notizia ha scosso il noto presentatore televisivo. Il tutto riguarda la nuova trasmissione ‘The Band’: andiamo a vedere cos’è successo.

Carlo Conti
Il presentatore fiorentino in lacrime (via Screenshot)

Nella giornata di ieri è iniziato l’attesissimo programma di Carlo ContiThe Band‘. Infatti questo è uno show di Rai 1 incentrato sulle band musicali e su cui la televisione pubblica ha deciso di puntare parecchio. Il format non è altro che un talent per cover band, ovvero gruppi musicali che rifanno brani famosi della musica italiana e internazionale. Ad ideare la trasmissione ci ha pensato proprio il conduttore toscano, che ha lavorato con il suo team di autori per bissare i successi di Tale e Quale Show e I migliori anni.

L’idea iniziale era quella di dare visibilità a tutte quelle formazioni che si divertono a suonare insieme dal vivo nei posti più disparati. Anche la trasmissione è semplicissima da capire, infatti le band che si sfidano sono otto e sono sempre le stesse per le quattro puntate. Nella serata d’esordio, invece, sono stati presentati 16 gruppi che sono diventati successivamente, manche dopo manche, otto. Inoltre ogni gruppo avrà il supporto di un tutor. Dopo la prima puntata però il programma non sembrerebbe aver convinto.

Carlo Conti, The Band non convince: la reazione del conduttore

Carlo Conti
Il conduttore durante una delle sue trasmissioni (via Screenshot)

Come detto la trasmissione si basa su delle cover band seguite da dei tutor, che ogni settimana assegneranno una canzone ai loro gruppi musicali. I tutor di The Band sono: Dolcenera, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Enrico Nigiotti, Irene Grandi, Marco Masini, Federico Zampaglione e Rocco Tanica. La classifica invece si forma con la somma dei voti di tutor e della giuria che invece è composta da Gianna Nannini, Carlo Verdone e Asia Argento. Le puntate inoltre sono trasmesse in diretta dal Teatro di Montecatini Terme.

La prima serata del però non ha convinto del tutto il pubblico. Nonostante ciò non sono pochi che hanno apprezzato la voglia di innovazione di Carlo Conti mentre altri non hanno risparmiato critiche al programma. Nonostante ciò alcuni commenti sui social sono stati spietati. Infatti un utente ha commentato: “I giurati mi stanno piacendo: costruttivi senza essere buonisti. Il problema fino ad ora è il cast delle band. Non poco, in effetti“. Altri invece hanno paragonato la trasmissione alla sagra del paese. Insomma bisognerà che dalla prossima puntata Carlo Conti riesca a mettere tutti d’accordo.

Impostazioni privacy