Dieta, mangia questo alimento tutti i giorni: perderai peso in due settimane

Dieta, c’è un alimento che mangiato tutti i giorni ti farà dimagrire tantissimo già in due settimane: scopriamo qual è

Aprile ormai si avvia verso la fine e, con l’arrivo di maggio, in molti iniziano a pensare alla prova costume. A dispetto delle regole e dei regimi più disparati a cui ognuno di noi si può sottoporre per perdere peso, ci sono alcuni alimenti da quali non si può prescindere.

Tra questi c’è la frutta secca, in particolare le mandorle, che se ben inserita all’interno di una sana alimentazione, può farvi perdere peso in poco tempo. Ovviamente non è che questo alimento sia miracoloso, ma il suo giusto utilizzo può instaurare una serie di meccanismi davvero utili al dimagrimento.

Dieta, i poteri delle mandorle

Le mandorle, tra la frutta secca, sono quelle con meno calorie: circa 600 ogni 100 grammi. Nonostante ciò, come potete ben notare, nel complesso sono comunque tante e per questo l’assunzione di tale alimento va dosata se no, altro che dimagrire, ma si ingrassa. Tenuto conto che ogni soggetto ha bisogno di un personale apporto calorico giornaliero per dimagrire, la regola di base è quella del deficit ovviamente (assumere meno del proprio fabbisogno).

Le mandorle possono inserirsi in tale contesto quotidianamente con un’assunzione di 20 gr, corrispondenti a circa 20 frutti, che apportano sole 120 calorie (circa quanto uno yogurt greco di 125 gr). Si possono mangiare in parte al mattino, con la colazione o lo spuntino, e al pomeriggio. In alternativa si possono razionare a proprio piacimento nel corso della giornata, soprattutto quando vengono attacchi di fame nervosa. Le mandorle, infatti, la appagano e donano un senso di sazietà duraturo grazie al basso indice glicemico. Inoltre, sono ricche di proteine e di grassi, ma quelli insaturi (cioè buoni, ndr). E ancora, sfruttare la frutta secca in generale vi permette di evitare cibi più calorici e con meno poteri sazianti.

Vedrete che, se mangiate regolarmente, vi aiuteranno ad essere costanti nella dieta e ad evitare che la vostra psiche soffra a causa di un ridotto apporto di calorie giornaliere. In tal modo dimagrirete anche più velocemente e dopo circa due settimane potrete già dirvi soddisfatti dei primi risultati ottenuti.