Isola dei Famosi: arriva la decisione ufficiale di Mediaset

Mediaset ha deciso ufficialmente le sorti dell’Isola dei Famosi: scopriamo cosa cambierà per il programma condotto da Ilary Blasi.

I fan del reality show stanno seguendo con molto entusiasmo quello che sta succedendo in Honduras. Dopo un inizio a coppie, adesso i naufraghi si trovano a gareggiare singolarmente. Il programma condotto da Ilary Blasi con Nicola Savino e Vladimir Luxuria come opinionisti in studio e Alvin inviato in Honduras sta andando in onda ogni lunedì e giovedì.

isola dei famosi
Il logo dell’Isola dei Famosi, il programma in onda su Canale 5 (via screenshot)

In questa nuova edizione tutto sembra stare andando per il verso giusto. Il cast è molto ben assortito tra giovanissimi ed i più adulti. Tutti hanno un compito, ma non mancano ovviamente le discussione dettate dalla convivenza forzata e dalla fame. I numeri degli ascolti sono in linea con quelli fatti registrare dal Grande Fratello Vip e migliori di quelli de La Pupa e il Secchione Show condotto da Barbara d’Urso. Insomma, un gran successo in questa prima parte del programma tanto che Mediaset ha deciso di puntare forte sul reality. La finale, inizialmente prevista per lunedì 23 maggio, è stata posticipata con la nuova data fissata per lunedì 27 giugno. Ma le novità per lo show non sembrano essere terminate.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La decisione ufficiale di Mediaset sull’Isola dei Famosi

isola dei famosi
Ilary Blasi conduce l’Isola dei Famosi 2022

Nelle ultime ore circola in rete, dopo quanto riferito da Bubino Blog, una possibilità che la Mediaset sta prendendo in considerazione. La puntata di giovedì 21 aprile non ci sarà a causa di Supervivientes e dal giovedì successivo saranno registrate nel pomeriggio. Per ovviare al problema, la produzione potrebbe decidere di cambiare giorno di messa in onda del reality show. Nel caso specifico si tratta di uno slittamento al venerdì che permetterebbe di mandare in onda la puntata in diretta senza avere intralci. Una mossa anche e soprattutto strategica, qualora dovesse andare in porto, per arginare gli ascolti di Carlo Conti del venerdì sera.

Attualmente in quel giorno della settimana c’è il programma condotto da Enrico Papi, Big Show, ma il pubblico ha risposto con poco entusiasmo fino ad ora. Per questo motivo, una variazione del palinsesto permetterebbe di sottrarre spettatori alla Rai nel venerdì sera mentre Papi andrebbe in onda il giovedì facendo concorrenza a Don Matteo. Per il momento, però, si tratta solo di ipotesi e non c’è nulla di ufficiale.

Impostazioni privacy