Calciomercato Napoli: clamoroso ritorno in azzurro

Un clamoroso ritorno in casa Napoli si prospetta in fase di calciomercato: di chi stiamo parlando e cosa sta succedendo.

La sconfitta contro la Fiorentina ed il pareggio maturato contro la Roma hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del Napoli. Fino a due settimane fa, infatti, si sognava la possibilità di vincere addirittura il campionato. Adesso, dopo le ultime giornate, nonostante la matematica lasci tutto ancora aperto, le possibilità sono davvero esigue.

calciomercato napoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli (Getty Images)

Un campionato giocato con alti e bassi e per il quale c’è molto rammarico per i tanti, forse davvero troppi, punti in casa persi. Il piazzamento in Champions, vero obiettivo stagionale, sembra ormai in cassaforte, ma per il livello delle avversarie si poteva ambire a qualcosa di più grande. È mancata la giocata del singolo che sbloccasse qualche situazione difficile, è mancata alle volte la grinta necessaria. A fine stagione si tireranno le somme e come primo anno Spalletti non può che dirsi soddisfatto, seppur con un grande rimpianto. Lo scudetto, mai come quest’anno, sembrava davvero a portata di mano, ma la qualità per arrivare fino in fondo non c’è stata. Sicuramente con il nuovo anno cambieranno alcuni interpreti e si darà vita davvero al ciclo di Spalletti. La stagione appena trascorsa è stata di transizione, ma con picchi di alti e bassi che hanno fatto sognare fino a qualche settimana fa.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: clamoroso ritorno in panchina?

Mertnes
Maurizio Sarri (Fonte: Instagram)

Iniziamo subito con il dire che non si tratta di una possibilità per la prossima stagione, ma che in prospettiva potremmo assistere ad un ritorno di Maurizio Sarri. La magia che ha saputo creare lui, seduto sulla panchina azzurra, non è stata più riscontrata con nessun allenatore. A rendere ancora più difficili le cose, la pandemia ha portato ad un allontanamento generale dei tifosi dallo stadio. Il pubblico al Maradona non è più caloroso come quello del San Paolo e manca la magia che che si era creata all’epoca di Sarri.

Come si diceva in precedenza, la panchina di Spalletti non è a rischio per la prossima stagione considerando che il tecnico ha centrato l’obiettivo della qualificazione in Champions League. A ben guardare, però, Sarri sta vivendo periodo di alti e bassi alla Lazio e nella altre esperienza successive al Napoli non ha lasciato particolarmente il segno. Che per ritrovarsi, i partenopei e Sarri abbiano bisogno di una nuova unione? Molto difficile che ciò avvenga, soprattutto dopo l’approdo del tecnico in bianconero. Nel calcio, però, niente è impossibile.

Impostazioni privacy