Gianni Morandi si rimette in gioco: provino inaspettato per lui

Gianni Morandi prova a rimettersi in gioco dopo l’operazione alla mano: un provino inaspettato per il cantante.

L’artista sta vivendo un periodo davvero florido e ricco di novità. Il 2022 infatti è partito fortissimo per il cantante. Il Festival di Sanremo ha sancito, qualora ce ne fosse bisogno, ancora una volta la grandezza di Gianni Morandi.

Gianni Morandi
Gianni Morandi in posa sui social (via social)

Dopo aver conquistato un terzo posto per certi versi inaspettato, l’artista ha portato in scena per 36 sere il suo spettacolo al teatro Duse di Bologna. Poi è arrivato uno stop alla mano a causa di un intervento inevitabile alla mano destra, quella maggiormente danneggiata a seguito dell’incidente di un anno fa. Adesso il cantante si sta riprendendo ed ha voglia di ricominciare. Nelle ultime ore, Morandi ha fatto un “provino” in vista dell’estate. Cosa succederà? A cosa prenderà parte il cantante?

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il provino di Gianni Morandi: cosa ha fatto?

gianni morandi
Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti sorridenti e seduti su delle scale (via social)

“Oggi ho fatto un provino per il #jovabeachparty2022”, ha scritto su Facebook il cantante. Un modo per far sapere a tutti i suoi fan che parteciperà almeno ad una delle date del tour del suo amico. Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, porterà di nuovo, questa estate, sulle spiagge italiane la sua musica. Un modo per divertirsi e tornare a stare insieme dopo due anni davvero complicati da questo punto di vista. La musica, i concerti dal vivo, le canzoni hanno risentito fortemente della pandemia. Adesso, con le restrizioni ormai ridotte all’osso, è tempo per poter organizzare qualcosa di grande e Jovanotti lo sta facendo. Nel corso delle varie tappe, da Nord a Sud, il cantante porterà sul palco anche sui amici e colleghi, come già successo nell’edizione del Jova Beach Party pre pandemia.

In questo contesto non può assolutamente mancare Gianni Morandi. Artista poliedrico capace di piacere ai più adulti, ma anche ai giovanissimi. La sua partecipazione al Festival di Sanremo ha dimostrato ancora una volta che l’età è solo un numero. La canzone in gara era stata scritta proprio da Jovanotti e “Apri tutte le porte” si è dimostrata essere un vero e proprio tormentone di questa edizione. Insomma, il sodalizio tra i due dura da parecchi anni e per questo motivo Morandi salirà sul palco del Jova Beach Party nel corso di almeno una delle date del tour di Jovanotti.

Impostazioni privacy