Eleonora Daniele furiosa con l’ospite: battuta pessima, lei lo distrugge

Nel corso della puntata di “Storie Italiane”, del 20 aprile, Eleonora Daniele risponde alla battuta dell’ospite sulle donne dell’est. La questione viene trattata meglio di come fece la Perego

La mattina del 20 Aprile su Rai uno, come ogni giorno feriale, è andato in onda “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele. Nel corso della puntata, però, la conduttrice si è vista costretta ad affrontare e smorzare una battuta “pesante” nei confronti delle donne dell’est fatta dall’ospite.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Fonte: Instagram)

La Daniele è riuscita a disinnescare la questione spinosa al contrario di quanto fece Paola Perego, che nel 2017 per un siparietto simile si è vista chiudere il programma. La puntata, incentrata sul ricordo di Catherine Spaak, ha visto tra gli ospiti Orso Maria Guerrini, storico ex-fidanzato dell’attrice. Dopo aver raccontato episodi della sua vita con la Spaak, l’ospite ha narrato anche della sua attuale moglie, molto più giovane di lui, che ha sposato nel 2011. Proprio in questo momento, mentre parlava della loro differenza di età, si è fatto sfuggire una battuta sulle donne dell’est: “C’è stato un momento in cui le ragazze dell’est facevano una scuola in Svizzera per accalappiare anziani“. La conduttrice spiazzata dalla battuta cambia espressione e redarguisce l’ospite chiedendo, cortesemente, di non perpetrare, nella sua trasmissione, luoghi comuni nei confronti delle donne dell’est, soprattutto in questo momento delicato che si sta vivendo.

Quello che accadde a Paola Perego

Eleonora Daniele
Paola Perego (Fonte: Instagram)

Non è la prima volta che tra i salotti della Rai si fa riferimento alle donne dell’est. Questa volta, però, la conduttrice Eleonora Daniele è riuscita a uscire dall’impaccio, rispondendo a tono all’ospite. Per una gaffe simile a quella di Guerrini, invece, la conduttrice Paola Perego ha visto chiudere la propria trasmissione “Parliamone Sabato“. La Rai in merito alla questione ha scelto, nel 2017, di cancellare il programma. Nel corso della puntata era stata proiettata una foto, nella quale venivano indicati per quali motivi preferire le donne dell’est a quelle italiane. Un’errore imperdonabile che, oltre alla chiusura del programma, ha costretta la conduttrice a un allontanamento dalla Rai. Dopo la polemica la Perego, oltre a scusarsi pubblicamente attraverso un’intervista delle Iene, ha raccontato di essere stata male, di vergognarsi ad uscire di casa e a tornare in tv. Dopo la questione, però, la conduttrice è riuscita a tornare sul piccolo schermo. Adesso, infatti, si trova alla conduzione di un programma di Rai 2 “Le donne nei lager Nazisti“. Il programma riporta le testimonianze di donne sopravvissute alla prigionia nei lager.

Impostazioni privacy