Alessia Marcuzzi se la passa male: la testimonianza colpisce dritto al cuore

È Alessia Marcuzzi la donna che da regina della tv adesso se la sta passando male? La testimonianza che arriva colpisce dritto al cuore.

Un articolo di Dagospia pubblicato nei giorni scorsi ha dato il via ad una caccia alla donna. Chi è la protagonista di cui si parla? L’identità sembrerebbe rispondere perfettamente a quella di Alessia Marcuzzi: che cosa sta succedendo.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

L’addio alla tv che doveva essere un arrivederci. Passano le stagioni, passano i palinsesti, ma Alessia Marcuzzi non è ancora tornata alla conduzione di un programma televisivo. Venticinque anni di carriera in Mediaset, poi la decisione di lasciare per aspettare l’occasione giusta da sentire sua. L’accordo con la rete non si è trovato, i programmi di punta sono andati tutti ad altri profili (da Le Iene all’Isola dei Famosi al GF Vip). I reality sono stati un cavallo di battaglia della Marcuzzi, ma è rimasta fuori dai giochi.

A lungo si è parlato di una trattativa sotterranea con la Rai per un programma inedito, ma anche lì si è concluso tutto con un nulla di fatto. La conduttrice romana sui social è molto attiva, risponde ai suoi fan, non sembra accusare la lontananza dalla televisione. Eppure una vita intera spesa negli studi Mediaset non è cosa da poco. Perché non c’è spazio per lei? Il pubblico la ama e aspetta un suo ritorno. La conduttrice potrebbe essere la calamita giusta per gli ascolti, l’offerta però deve essere quella giusta. Alessia Marcuzzi vuole il programma che merita.

Cosa sta succedendo ad Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Dagospia ha lanciato una bomba misteriosa appena qualche giorno fa. Una flash di poche parole che parlava di “una ex regina dei naufraghi che dicono “si sforzi di sorridere, ma in realtà sia parecchio triste”. In effetti Alessia Marcuzzi ha condotto l’Isola dei Famosi (dove i concorrenti sono chiamati naufraghi) dal 2015 al 2019.

La bionda conduttrice è nata l’11 novembre 1972, oggi ha 49 anni. Cosa dice Dago riguardo l’età della donna misteriosa? “Sulla soglia dei 50 anni vorrebbe tornare a essere un cigno di Mediaset, ma il Biscione dopo tanti anni di fedeltà non ha piani per lei”. Sembrerebbe proprio la storia della Marcuzzi nel dettaglio. In una recente conferenza stampa Piersilvio Berlusconi spiegò che al momento non c’erano progetti che vedevano coinvolta Alessia.

Un ritratto che si chiude con un’amara considerazione, sempre affidata a quel “dicono” che rimanda a voci di corridoio: “Anche le porte Rai sono difficili da varcare, dicono”. Milly Carlucci l’avrebbe voluta nel cast di Ballando con le Stelle, ma poi – come ammesso dalla stessa conduttrice in conferenza stampa – non si trovò un accordo a causa di altri impegni della Marcuzzi. Sarebbe stato un primo passo per il trasferimento in Rai, purtroppo saltato.