Isola dei Famosi come il GF Vip: la finale cambia data, sarà in estate!

Isola dei Famosi come GF Vip. La finale del reality cambia data, il programma si allunga fino all’estate per decisione di Mediaset e Canale 5.

Il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Nicola Savino e Vladimir Luxuria opinionisti in studio e Alvin inviato in Honduras. L’avventura dei naufraghi procede ed entra nel vivo adesso che sono divisi in due tribù rivali. Tutto può cambiare in questa edizione dell’Isola 2022.

Ilary Blasi
Ilary Blasi (Foto: Verissimo)

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi convince il pubblico e la stessa rete Mediaset. Il cast di naufraghi funziona, ben assortito: c’è chi pesca, chi raccoglie i cocchi e il legno per mantenere acceso il fuoco. C’è chi litiga e c’è la fame, che non manca mai in Honduras. Rispetto al passato, sembrano esserci davvero tutti i presupposti per una grande Isola dei Famosi. Quello che il pubblico aspettava da tempo dopo l’edizione poco convincente della scorsa stagione. Il ritorno di Alvin come inviato in Honduras, la coppia di opinionisti azzeccatissima in studio e Ilary Blasi confermatissima come padrona di casa. Tutto funziona quest’anno.

I dati degli ascolti sono sostanzialmente in linea con quelli dell’altro reality di punta di Canale 5, il GF Vip di Alfonso Signorini. Numeri molto buoni, ancora migliori se messi a confronto con il reality show del martedì sera in onda su Italia 1: La Pupa e il Secchione Show condotto da Barbara d’Urso. Dopo un esordio positivo al 12%, gli ascolti d’ursiani sono scesi sotto la doppia cifra. Mediaset ha deciso di puntare sull’Isola e, proprio come successo con il Grande Fratello Vip, ha deciso di prolungare il programma. L’annuncio arriva in anteprima da TvBlog.

Isola dei Famosi come GF Vip: quando c’è la finale

isola dei famosi
Alfonso Signorini e Ilary Blasi durante la finale del GF Vip

Una promozione guadagnata sul campo dal team di Ilary Blasi. La finale era prevista inizialmente per lunedì 23 maggio, mentre la nuova data è fissata per lunedì 27 giugno. L’Isola dei Famosi in onda fino all’estate, a differenza delle passate edizioni. Il programma si allunga di cinque puntate, cinque settimane in più per il reality (che andrà eccezionalmente in onda soltanto di lunedì sera, accantonando l’appuntamento del giovedì).

Aspettiamoci nelle prossime settimane nuovi ingressi, eliminazioni e colpi di scena all’intero del programma di Ilary Blasi. Più di due mesi all’ultima puntata, il cast di naufraghi conoscerà sicuramente volti nuovi. Chi potrebbe sbarcare prossimamente in Honduras?

Troppo presto per fare nomi e previsioni, anche se i social già mormorano. C’è addirittura qualcuno che ha annunciato in prima persona che presto raggiungerà il Paese tropicale per raggiungere gli altri concorrenti. Si tratta di un uomo visto recentemente al GF Vip (ma non è durato a lungo). Vedremo se sarà davvero un concorrente ufficiale, non ci resta che attendere e goderci le prossime puntate dell’Isola dei Famosi, in onda il lunedì e il giovedì in prima serata.

Impostazioni privacy